Vive Chi Muore: Il secondo singolo di Florenc Banushi per dire NO al razzismo

Florenc Banushi nasce a Durres (Durazzo) in Albania l’11 Settembre 1987 ma cresce in Berat. All’età di 5 anni muore improvvisamente suo papà e Florenc resta profondamente segnato dal dolore poiché per un bambino così piccolo è difficile accettare una perdita così grande. Con la speranza di una vita migliore e il sogno di diventare calciatore nel 2006 arriva in Italia ma col passare del tempo questo sogno svanisce. Anno dopo anno aumenta invece il desiderio di scrivere e cantare la sua prima canzone in onore del suo amato papà Ismail e il giorno 8 Settembre 2020 esce il suo primo singolo “Nei Miei Ricordi” (versione italiana) – “Ne Kujtimet e Mia” (versione albanese).

E’ una canzone emozionante, intensa, fortemente voluta e sentita, scritta e cantata da Florenc Banushi. E’ dedicata anche a tutte le persone che durante la loro vita hanno perso una persona cara, importante, indispensabile e che ha lasciato un vuoto incolmabile ma che resterà sempre viva nel cuore di chi l’ha amata perché li esisterà per sempre.

Il 10 Ottobre 2020 pubblica il secondo singolo, “Vive Chi Muore” (versione italiana) – “Stop Racismit” (versione albanese), un pezzo rap sul tema dell’integrazione fra le diverse culture, dell’inutilità della violenza per risolvere divergenze di idee e problemi e per dire NO al razzismo.