Alexio, nella vita di tutti i giorni Alessio Felletti, per molti anni è stato distante dal mondo della Musica, nel marzo 2014 un episodio lo ha riportato ad avvicinarsi alla mia vecchia passione: il “Canto e la Musica”, questa volta con nuovi stimoli e ispirazioni. Ha capito che non importa ciò che fai e come lo fai, non serve sforzarsi a fare qualcosa di “perfetto”, quello che conta è “trasmettere un’emozione”. L’artista aggiunge: “Non vi è età per trasmettere le proprie emozioni agli altri, lo si può fare sempre, utilizzando i mezzi che ci sono stati donati, dalla musica alla pittura, dalla cura per i nostri cari ai nostri animali… alla fine siamo tutti dei grandi artisti per un’unica forma d’arte chiamata Amore”.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Sono stato attratto dal mondo musicale sin da piccolo, quando iniziai con il registrare la mia voce cantando le canzoni dei cartoni animati.
Mi è sempre piaciuto cantare e con il tempo ho capito che con la voce riuscivo suscitare delle emozioni anche agli altri. Questo mi spinse a dedicarmi al canto… fino ad oggi , dove ho imparato a autoprodurmi creando le mie melodie, i testi, curando la mia immagine e i videoclip.
Il primo singolo “Any Love”, uscito a fine settembre del 24 settembre 2014, ha riscosso un ottimo successo in italia e spagna, questo grazie anche ad una buona promozione alle spalle guidata da Roberto Mantovani e il suo team di collaboratori.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
All’età di vent’anni, spinto da alcuni amici, mi esibii ad un concorso canoro in cui interpretai un brano di J. Lennon , “Imagine”… fu un grande successo, e ricevetti i primi applausi della mia vita.
Fu l’inizio di una lunga serie di partecipazioni, tra concorsi ed esibizioni live in tutto il piemonte, regione a cui appartengo.
Qual è il tuo genere musicale?
Premetto che amo la musica in tutte le sue forme e generi, purchè riesca a trasmettermi delle emozioni.
Il mio genere preferito resta comunque il Pop, la musica commerciale e orecchiabile.
Che sia pop dance o pop rock o elettronica non importa, conta che contenga una melodia forte e resti impressa al primo ascolto, col desiderio di voler riascoltare ripetutamente quel motivo.
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Qui spaziamo dagli anni ’80 con Madonna, Michael Jackson , Duran Duran, Wham, Depeche Mode…fino ad oggi con David Guetta, Aviii, Calvin Harris, Katy Perry, Lady Gaga, Coldplay….
Il mio stile musicale raccoglie tutti gli elementi di questi artisti, che nel tempo e tutt’oggi, mi trasmettono emozioni e che influenzano il mio modo di fare musica.
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Mi piacerebbe, e insieme aggiungerei un corpo di ballo per realizzare grandi show internazionali a livello di Michael Jackson e Madonna.
Sono sogni sicuramente, ma se devo sognare sogno “alto”.
Cosa ne pensi dei nomi selezionati a Sanremo, hai mai provato a partecipare?
Credo che Sanremo sia una buona passerella per promuoversi, ma non indispensabile.
Purtroppo il vero spettacolo sanremese si è perso nel tempo…. E dopo Bertè, Oxa … il resto è noia…. Se mi piacerebbe partecipare? Certamente, perché avrei la possibilità di trasmettere la mia musica di fronte a milioni di telespettatori. Solo per questo però. Dovrei iniziare a cantare in italiano però, cosa che per ora non rientra nei miei progetti, in quanto punto ad un pubblico mondiale e non solo italiano… ma in futuro mi piacerebbe cantare anche brani nella mia lingua di origine, in spagnolo e francese.
Cos’è la musica per te?
La Musica è qualcosa che possiede una grande forza capace di trasmetterti forti emozioni, farti sognare, trasmetterti ottimismo e farti innamorare.
La musica è una forma di espressione d’arte tra le più importanti, un mezzo che ti permette di far esprimere al meglio le proprie emozioni e pensieri.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Ritmo, Energia, positività.
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Un Album o Ep sono già in cantiere e potrebbe uscire entro l’autunno 2015.
Nel frattempo sto lavorando al nuovo singolo, che potrebbe uscire già nell’imminente primavera…. Insomma, in cantiere ho parecchio materiale interessante (che non smetto mai di arricchire) che farebbero gola alle più importanti case discografiche.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Se il tipo di esperienza è ciò che desidero, si… Poi dipende dal paese in cui dovrei lavorare.
È possibile seguire Alexio su Facebook, Twitter e YouTube
Sei anche tu un artista emergente?
Ti vogliamo intervistare ed offrire una promozione gratuita!
Fai subito l’intervista, ci metterai pochissimi minuti.
Per una promozione Radio / TV / Stampa professionale, puoi scoprire i nostri servizi visitando il sito radiopromoter.it o scrivendo all’indirizzo promo@radiopromoter.it