Un genere musicale è pop con venature rock per il cantautore Carmine Sapio

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Fin da bambino cantavo con mio nonno, a 9 anni mi divertivo a cantare per i parenti nelle feste, a 16 anni cantavo in un parco così per gioco e la gente rimaneva incantata, così finalmente dopo qualche mese ho fatto la mia prima festa di piazza. Ho iniziato a cantare per farmi sentire, per trasmettere le mie emozioni e quello che pensavo, sono stato la voce di tanti giovani, io ho scelto la musica e non cadere nella droga come tanti giovani si sono ritrovati, perché un ragazzo che non sogna ha il cuore vuoto e spesso subentra la depressione.

Carmine Sapio non ha ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
A parte l’inizio nel mio paese, le prime feste in piazza etc, sicuramente ho iniziato a credere in me quando nel 2007 partecipai alla Corrida Irpina e conobbi Pippo Pelo e Gigi e Ross e in seguito la vetrina del festival di Saint Vincent, poi una stagione passata in Egitto, la tournée in America, l’esperienza che ho fatto a Casa Sanremo quest’anno, ma sopratutto questo mestiere ti gratifica per gli enormi sacrifici che si fanno e lungo il nostro cammino si incontrano tante belle persone e rimane un bel rapporto di amicizia.

Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere musicale è pop con venature rock ma ascolto tutta la musica senza nessuna distinzione.


Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com

Aumenta la tua popolarità sulle reti sociali. Ottieni nuove visualizzazioni italiane sui tuoi video YouTube, aumenta Fans e Like sul tuo profilo Facebook ed incrementa i tuoi followers su Instagram… scopri i nuovi servizi Bowau!



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Io amo la canzone classica degli anni 60/70, ho iniziato ad interpretare artisti come Battisti, Ranieri, Albano, Adamo, Patty Pravo, equipe 84, i Pooh etc.

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Sto pensando di mettere su una band per cantare altri brani inediti che sto realizzando e per partecipare al prossimo Sanremo giovani.

Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Ho partecipato a numerosi talent, giusto per sfizio, ma per me non contano niente, bisogna fare piano bar, tanta gavetta, tantissimi festival per divertirsi e confrontati con altri cantanti e assoparare la vittoria o le delusioni che aiutano a crescere.

Cos’è la musica per te?
La musica mi accompagna da sempre, grazie a lei ho viaggiato molto, sia in Italia che all’estero, con una tournée in America, Canada, una stagione al Cairo, ora ho in progetto di andare in Florida per fare molte serate. La musica è la mia compagna di vita.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Un inno alla pace e la speranza.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
A maggio sicuramente uscirà un’altro singolo e un’altro video e sarà registrato in uno studio di Stoccarda insieme al mio arrangiatore Francesco Pisana.

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Certamente, ho in mente di fare musica fuori dall’Italia, dopo l’esperienza in America, vorrei ritornarci per cantare e sperimentare altre canzoni e perché no trasferirmi in un futuro.

Carmine Sapio è su Facebook.