Ed eccola la nostra Gladys, nostra perché ormai di adozione italiana, che adora l’Italia ma porta con se anche il suo sole negli occhi e sulla pelle della terra che gli ha dato i natali, la sua Cuba, e dunque il sangue caliente e l’allegria, nonostante tutto.
Personaggio poliedrico, che scrive testi meravigliosi e suona molti strumenti prediligendo il pianoforte e particolarmente il Keitar, la famosa chitarra a tastiera ideata dal chitarrista Steve Masakowsi.
Gladys ha saputo miscelare sapientemente le due anime poetiche cubane e italiane e dopo tanto studio ed impegno professionale, e tante musiche ricercate e incise, che hanno poi dato vita al brano tutto sole, mare e amore che vogliamo presentare a chi ama la buona musica.
“Toccami” , è il titolo del singolo di Gladys, dove l’amore e la passione trionfano in un ballo sensuale ma mai volgare, fatto di voglia di essere amata, toccata anche il cuore e l’anima, e non solo il corpo, con la dolcezza e la galanteria che si da a una principessa pur con le sfumature di una virilità maschile di uomo vero.
Un brano che vuole accompagnarci per tutta questa strana estate, fatta di sole vento e mare e qualche capricciosa pioggerella che non fa mai male perché può rinfrescare l’aria, e dare sensazioni di nostalgia d’amore.
Gennaro Ruggiero