Paolo Caselli e i Freezer pubblicano “BRINA”

Paolo Caselli e i Freezer pubblicano il terzo estratto dal loro album “Frammenti”. La canzone, scritta da Paolo Caselli, si avvale dell’arrangiamento musicale di Stefano Riccò e Luca Zuccardi Merli e affronta il difficile tema della malattia.

Lo fa’ evidenziando il conflitto tra la personalità e l’anima ; la malattia non è “cattiva”, ti avvisa che stai sbagliando strada e che soffrendo stai lottando.La “vita fuori” è vista come ricompensa della lotta e non come meta irraggiungibile. Paolo Caselli , nel testo ci dice che “l’esilio dalla vita” finirà e che fuori ci aspetta “il carnaval”, metafora della vita, piena di ombre ma anche tanta luce.Le “suore nei corridoi” ci ricordano che non siamo soli e che il coraggio definisce la persona.Per rafforzare il messaggio il testo è accompagnato da una melodia allegra e piena di colore, che evidenzia i passaggi salienti dello stesso.

Registrato allo Studio Esagono di S.Agata di Rubiera, sotto la Direzione Artistica di Stefano Riccò, e con la presenza dei Freezer : Emanuele Cantoni (Batteria), Massimiliano Cantoni (Piano e tastiere), Lele Leonardi (chitarra elettrica), Riccardo Sgavetti (Basso,chitarre), oltre a Paolo Caselli alla voce. La foto di copertina è di Roberto Soliani.

Dedicata al mio amico Ilario

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments