Una canzone che in realtà proviene da un luogo molto personale, poiché Osea ha iniziato a contemplare questo concetto proprio mentre la timorosa era COVID stava finalmente giungendo al termine. Come tutti sappiamo fin troppo bene, la pandemia è stata un periodo stressante e incerto, che ha reso la vita molto imprevedibile. Con la sua nuova musica, Osea ha voluto evocare la gioia di tornare alla normalità e iniziare a riscoprire il valore di tutti i momenti e le bellezze semplici della vita che a volte diamo per scontati. L’artista ha deciso di prendersi il suo tempo con questa uscita, aspettando il momento perfetto e cogliendo l’opportunità di realizzare questa musica nel miglior modo possibile. Inutile dire che l’attesa è valsa la pena, poiché le lungimiranti aspirazioni di Osea per questa uscita sono state ben ripagate.
La sua traccia “Air Touch” è un esempio perfetto. La canzone inizia con una linea di basso molto calda e rotonda, che si chiude con un ritmo che ricorda i primi Acid e Drum&Bass. La voce è sussurrata ed eterea, offrendo un’atmosfera molto suggestiva che funziona bene con il flusso dell’arrangiamento. Il riverbero sulla voce è cinematografico, aggiungendo ulteriore profondità alla musica. L’arrangiamento ha una piacevole qualità ipnotica, soprattutto grazie agli effetti di ritardo, che consentono ai bassi di riempire davvero lo spettro stereo e di dispiegarsi magnificamente senza essere troppo opprimenti.
Non molti artisti sono disposti a correre rischi ed esplorare nuove idee con il loro suono. Tuttavia, Osea mostra la sua affinità con la libertà artistica mentre continua a perseguire le sue idee e a superare i confini con il suo variegato stile di produzione.
Questa canzone è davvero un’ottima introduzione a questo artista italiano. Nel complesso, la musica di Osea è profondamente radicata nell’amore dell’artista per la produzione di musica pop, dance e elettronica. Di conseguenza, gli ascoltatori possono aspettarsi un suono moderno ed edificante, vibrante e dinamico. “Air Touch”, in particolare, ha un’atmosfera un po’ più sperimentale, che porta a un’esperienza di ascolto coinvolgente e intrigante.
Questa traccia è presente nell’attesissimo EP intitolato “Peace” in uscita sui digital stores. Questa versione offre 50 minuti di emozionante musica elettronica, distribuiti su tre tracce ben prodotte. Questo è un progetto molto ambizioso, che mette in risalto la versatilità e la passione di Osea per lo sviluppo di grandi melodie su suoni elettronici moderni. Scopri di più su Osea Codega e non perdere questa nuova traccia, così come il prossimo EP dell’artista, “Peace”, che include anche questa traccia. www.oseacodega.it