Si intitola “Ogni Natale” ed è il nuovo singolo dei NEIDA con Annaluna Batani.
Dopo il successo di “Battito“, la teen-band prodotta da Mondo REC torna protagonista con un inedito emozionante, di forte attualità: i giovanissimi talenti, infatti, cantano per la pace, contro ogni guerra, che – mai come in questo periodo storico – attanaglia il mondo.
Il brano, scritto da Marco Giorgi per Yourvoice Records, pone l’attenzione sul contrasto tra le luci sfavillanti di Natale e le drammatiche immagini dei telegiornali, che immortalano “troppa gente che spara o muore, che non sa neanche dove andare“.
La canzone, disponibile dal 1° dicembre sui principali digital store, è accompagnata da un commovente videoclip interpretato, oltre che dagli stessi Neida, da alcuni giovani talenti di Mondo REC. La storia raccontata nel video porta in scena il terribile presagio di un adolescente, pietrificato dinanzi alle immagini del conflitto in Medio Oriente: è proprio in Palestina che si trova il suo migliore amico, che, dallo scoppio della guerra, sembra essere svanito nel nulla…
I NEIDA sono una teen-band formata da quattro giovanissimi musicisti: Sara Peci, diciassette anni di Rimini, ne è la voce solista, Cristian Maggioli, sedici anni di Bellaria, siede alla batteria, Fabio Cacciola, vent’anni di Grugliasco (Torino) suona la tastiera mentre Giuseppe Aurelio, vent’anni di Fiumicino (Roma) è alla chitarra elettrica.
I ragazzi si incontrano sul palcoscenico televisivo di “The Coach”, talent musicale in onda su 7 Gold: amicizia, passione e talento li uniscono, grazie al supporto di Mondo REC, in un progetto discografico dinamico e accattivante.
Il loro singolo d’esordio si intitola “Battito” ed è colonna sonora dell’omonimo short-film che li ha visti protagonisti.