“MEDITATION LIFE”
Dal 01-2023 in distribuzione
Ed in rotazione radio
il singolo estratto “Melody Of The Universe”
Guarda il video “Melody Of The Universe”:
“Melody of the Universe” è il singolo illuminante e avvolgente della coscienza divina con cui Pierfrancesco Madeo lancia il suo nuovo album “MEDITATION LIFE”. L’artista poliedrico calabrese, dopo la pubblicazione di tre album e di un libro, ci propone il suo quarto disco in una veste completamente nuova, ma non meno emozionante rispetto ai precedenti lavori. Questo nuovo album (fuori dal 01-2023 nel segno dell’infinito) contiene 21 tracce, ed è musico terapeutico per quasi due ore di musica strumentale. I suoni del disco sono concepiti per aiutare le persone nel rilassamento e nella meditazione, per emanare in loro la consapevolezza e l’energia nel vivere meglio il quotidiano, è un’onda vibrazionale d’amore e di fiducia che, dona una grande forza di guarigione fisica e psicologica. Ogni singola Melodiosa e Armoniosa Nota è stata composta ed arrangiata interamente da Pierfrancesco, con tutta la sua anima, seguita dalla maestria della creazione universale. Anche il MIX e il MASTER sono stati realizzati dall’artista. Tutto questo l’ha potuto fare, grazie ad un software, che nonostante la sua malattia, gli ha permesso di sviluppare e concretizzare le sue idee senza l’ausilio di nessun altro, cosa che fino a qualche anno fa era impensabile, ma, si sa, la vita è sempre piena di sorprese e di nuove opportunità.
Distribuzione di CDBaby.
(Copyright 2023 Pierfrancesco Madeo – Tutti i diritti riservati).
BIOGRAFIA e VITA (in breve)
Pierfrancesco Madeo (Cariati, 28 marzo 1984) è un cantautore, compositore, poeta e scrittore Calabrese.
Vive a Longobucco (CS), un piccolo paese della Sila, in cui credere in un sogno non è stato facile. A complicargli maggiormente le cose è la sua malattia, la “Distrofia muscolare di Duchenne”, che giorno dopo giorno deve affrontare, per portare avanti e rendere reali i suoi progetti.
Nei primi 2000 partecipa a diversi festival e concorsi locali, vincendoli.
Dal 2004 al 2008 partecipa a numerosi premi, festival e concorsi “Nazionali”, ottenendo ottimi risultati e prestigiosi riconoscimenti. Tra le partecipazioni più importanti possiamo ricordare: Premio Mia Martini – Festival di Napoli – Festival di Castrocaro Terme – Una Voce per Sanremo – Sanremo Rock – X-Factor – F.I.D.A.P.A. – Voce di Calabria – Armonia fra le note.
A maggio del 2009 esce “Magma”: è il suo primo album, distribuito dall’etichetta
discografica Sound On Sound.
Nel 2010 raggiunge le selezioni finali del Festival di Sanremo, nella categoria
Nuova Generazione.
A settembre approda negli Stati Uniti, dove è finalista al Festival della canzone
Italiana di New York.
A dicembre è invitato da Rai Uno come ospite per la maratona di Telethon.
Nel 2011 è semifinalista al celebre Hyundai Music Awards della Universal Music.
2012 è ancora in pista per il Festival di Sanremo, nella categoria Sanremo Social.
“Utopia” (2013) è il suo secondo album: “sognante, combattivo e sprezzante dell’ipocrisia dei falsi sorrisi”
Dal 2013 al 2015 entra come associato in Muovi La Musica, ideata da Alberto Salerno. Qui impara molto e concretizza collaborazioni artistiche importanti.
L’8 marzo 2016 esce il suo terzo album “Nuvole”., “un’ulteriore passo in avanti sia a livello musicale che di scrittura.
Nel 2019 esce il libro “Specchi”.
Dal 2020 Pierfrancesco allarga le sue vedute artistiche e spirituali, ritorna a scrivere canzoni e a tempo pieno si dedica alla scrittura di poesie e pensieri illuminanti. Grazie al suo percorso di illuminazione spirituale, ha trasformato completamente la sua concezione dell’esistenza. Ora insieme al suo nome si fa accompagnare dal titolo di forza e speranza “ALI DELLA VITA”, che dà vita al suo blog Facebook di libero pensatore.
Nella primavera del 2021 esce il suo nuovo singolo “Fratelli di vita (FOLLING)”.
Nel gennaio del 2023 esce il suo nuovo album “Meditation Life”. Un album strumentale musico terapeutico, per il sollievo mentale e fisico, che aiuta la guarigione dell’anima e del corpo che la ospita.
Attualmente sta lavorando a nuovi progetti musicali e alla scrittura di nuovi libri.