Ciro Famiglietti ha pubblicato lo scorso 1 Marzo l’album “Vivere Su Marte”, contenente 10 brani in vendita su tutti i principali Store Digitali. Ciro Famiglietti non ha ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Sono sempre stato appassionato alla musica, ma la molla mi scattò nel 2010, quando iniziai ad esibirmi con le mie prime band, sentì che quella era la cosa che mi faceva stare bene.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ho iniziato a 17 anni esibendomi in tv locali e a qualche cerimonia, cantando qualche cover con le basi musicali, ma per quanto la musica mi piacesse, non era così che volevo esternare questa mia passione. Nel frattempo scrivevo testi e cercavo di accompagnarli con la chitarra, poi appena riuscì a formare le mie prime band e con loro, a fare arrangiamenti sui miei pezzi, provai una sensazione fantastica e decisi che nella mia vita dovevo dedicarmi solo a quello, nella speranza che questa passione, potesse diventare un lavoro.
Qual è il tuo genere musicale?
Adoro il Rock in tutte le sue sfaccettature, Alternative-Rock, Indie, Pop-Rock e Grunge, ma ascolto anche un po’ di Metal e Nu-Metal e musica Funk.
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
I primissimi artisti a cui mi sono ispirato sono stati Jamiroquai e Vasco Rossi, adesso però le mie influenze musicali derivano dai 30 Seconds To Mars (mia band preferita), Muse e U2.
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Si certo, in questo momento ho una band con cui ho diversi progetti di cover, oltre che con i miei inediti.
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Sinceramente non mi piacciono, ho apprezzato il fatto che ultimamente si dia spazio alle band e agli inediti, ma credo che la musica debba tornare un po’ alle sue origini, dove le band debbano fare la loro bella gavetta in giro per piazze e locali e sperare che le case discografiche investano su di te perché vali e non perché sei diventato popolare per via dei talent.
Cos’è la musica per te?
La musica per me è un bisogno vitale, è un modo per sfogare tutto quello che ho dentro, per cercare di trasmettere il mio pensiero e le mie emozioni e che possano essere condivise con chi mi ascolta.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Malinconico, Speranzoso, Orecchiabile.
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Il mio album è uscito il primo Marzo 2017 e si chiama “Vivere Su Marte, mentre il singolo l’ho pubblicato il 17 Marzo e si chiama “Sogni Infranti”…Quindi per ora sono ancora in fase promozionale, per il prossimo album ci vorrà qualche anno. Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Certamente.