Paolo Caselli e i Freezer pubblicano un nuovo singolo “La sera è arrivata”, disponibile, su tutte le principali piattaforme streaming, dalla metà di dicembre.
Si tratta del secondo singolo estratto dal suo nuovo Album “Frammenti”, realizzato insieme ai Freezer e in uscita a marzo 2025. Il testo della canzone, scritto da Paolo come tutte le altre canzoni che compongono l’Album, è arrivato in Semifinale Nazionale al Tour Music Festival 2024, prestigiosa rassegna musicale, nella sezione Autori.
Questa è parte della recensione della Commissione Artistica del TMF: “ La sera è arrivata è un’opera letteraria che evoca la nostalgia e il ricordo di una figura paterna, forse un genitore o un mentore, attraverso una serie di immagini evocative e sentimenti profondi.Il testo utilizza il passaggio del tempo come un elemento chiave per esplorare i cambiamenti nella relazione tra il narratore e questa figura influente.”
La canzone, attraverso le sue dolci e toccanti sonorità, sottolinea l’indissolubilità di certi legami affettivi nel tempo , e l’importanza del ricordo come strumento di vicinanza a coloro che non sono più con noi.
Registrato allo Studio Esagono di S.Agata di Rubiera, che ha visto nascere le produzioni di importanti Artisti di fama nazionale, sotto la Direzione Artistica di Stefano Riccò .
Per questo singolo, così come per tutto l’Album, Paolo si è avvalso della collaborazione di musicisti di grande valore quali: Lele Leonardi ( Chitarra elettrica), Laura Mars (cori) e Riccardo Sgavetti (Basso, chitarra, ukulele). I Freezer oltre a Paolo Caselli alla voce sono: Luca Zuccardi Merli (Chitarra, armonica), Umberto Cantoni (Pianoforte), Emanuele Cantoni (Batteria) e Massimiliano Cantoni (Piano, Hammond).
A MIO PADRE