Dopo il successo di Ci Abbracceremo forte con oltre 2 milioni di visualizzazioni e l’ingresso nelle classifiche MEI classificato al primo posto nel mese di giugno sulle rdaio libere e dopo il fresco brano estivo “undici” arrivato all’83 posto delle hit estive, Frassi (alias Gianluca Frassinelli) cantautore Bollatese di Vasto ritorna con un singolo prodotto insieme a Stefano Fumagalli. La partita. è un viaggio, fatto di cadute e ripartenze, che vuole trasmettere le motivazioni per rialzarsi e tornare a sorridere alla vita. La porta da calcio diventa lo stargate per un percorso nuovo e un sorriso per andare incontro al mare.
il video è stato girato a Milano e mixato insieme ad immagini di natura e sport. E’ una canzone il cui arrangiamento orchestrale vuole emozionare perchè vuole essere la colonna sonora del miglior film di cui si è protagonisti e non comparse..la vita. Vissuta come una partita di calcio e con tutte le emozioni che queste ne racchiude.
Gianluca Frassinelli è un cantautore italiano che nel 2020 ha ricevuto diversi riconoscimenti. Il video indipendente più trasmesso e la canzone autoprodotta con maggiori passaggi radiofonici. Le principali testate del settore hanno definito Ci Abbracceremo forte la colonna sonora del Lockdown. Su tutte le piattaforme la canzone ha ricevuto commenti e condivisioni unici per una autoproduzione. Il concerto di luglio ha registrato un sold out dei 2000 biglietti diponibili in meno di 24 ore. L’intero ricavato del concerto e della vendita delle magliette è stato destinato alle persne colpite dalla crisi dovuta al Covid.
La partita vuole aiutare quella parte delle persone che non è monetizzabile. La forza e la speranza di un domani migliore sapendo che esiste sempre un’altra possbilità perchè il sole sorge ogni giorno.
E tu quale partita stai giocando?