Continua l’attività compositiva del cantautore partenopeo Maurizio Luciano che rilascia un altro dei suoi pezzi delicati che, come un po’ tutta la sua produzione, è caratterizzato da un mood garbato e leggero fuori da ogni riferimento temporale.
“Con l’amore che provo per te” è un brano cantautoriale che con tono leggiadro, sottolineato da un arrangiamento di pari delicatezza, affronta il tema dell’amore in modo incantato e genuino.
Ancora una volta l’unione della passione per la poesia unita a quella per la musica, espressa in modo pacato, quasi con timidezza, comunicano appieno la sensibilità del suo animo.
“ll mondo fuori si rincorreva, noi con calma ascoltavamo il mare, ti cercavo, cercavi me, la terra inseguiva il sole…” si apre così il nuovo singolo, una poesia in musica, un’ondata di delicatezza che, come le onde del mare, si infrange sull’anima di chi ascolta, lasciandola incantata.
Passano gli anni e in un rapporto, prima o poi, volontariamente o meno, analizzi gli episodi, il tempo passato insieme alla tua metà, una sorta di bilancio dal quale tiri le somme della quotidianità vissuta fino ad oggi: realizzi che quello che ti ha accompagnato in tutti questi anni è stato un amore romantico, autentico e che questa poesia continuerà ancora perché è già proiettata nel futuro.