Un brano che racchiude i sentimenti più importanti dell’artista, innamorato, ma non ricambiato al 100%, ma come si suol dire per fortuna la musica guarisce
“Quel mistero che è la vita e che mi tormentava l’anima”.
E proprio quando non sei più in grado di dare il giusto valore alle persone, alle cose, alla tua stessa esistenza ecco che ti innamori inaspettatamente con una intensità ed una forza tale che tutto il resto viene cancellato in un momento: “Adesso scompare insieme a tutto il mondo e tutto quello che vorrei sei tu”, e tu rivedi il motivo per cui, esisti, devi vivere: “Ma quando ti appoggi al mio petto e i tuoi occhi in silenzio penetrano i miei si risveglia in me l’Amore e tutto ciò che di buono si è nascosto in me”.
Stefano Pausilli è un musicista e cantante con la passione per la musica fin da piccolo. Le sue prime canzoni le ha scritte all’età di 14 anni e già dall’epoca i testi erano davvero complessi. Già da piccolo trattava temi molto delicati come quello dell’esistenza umana e tutte le sue complessità.
Le sue prime attività live sono stati i piano bar, poi ha suonato in gruppi di liscio, per poi passare anche ad esperienze con gruppi pop rock, in oltre ha partecipato attivamente a una tournée di Carmen Villani.
Ad oggi collabora con il cantautore Claudio Cipriani con edizioni TopRecords.
Stefano Pauselli è un musicista completo perché sa suonare la chitarra, la batteria e le tastiere, che utilizza per fare i suoi arrangiamenti.
Nella sua vita artistica ha un’altra missione alla quale tiene davvero tanto, la sensibilizzazione dell’umanità. Attualmente sta portando avanti il progetto “Il villaggio dell’uomo” che lo proietta a riportare all’ordine nell’essere umano. Tutto questo concetto lo trasporta e lo cura anche nel suo sito online dedicato (www.ilviaggiodelluomo.it)