I sogni e le speranze di un giovane disk jockey italiano: Dj Loco

Fabrizio Sartor, aka Dj Loco, giovane disk jockey e produttore, risponde alle nostre dieci domande. Dj Loco è anche presente su Facebbok, Twitter, Sound Cloud e YouTube.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
La mia passione per la musica nasce 13 anni fa nel 2002 quando decisi con l’aiuto dei miei genitori a imparare a suonare la chitarra,già da prima ero attratto dal mondo della musica ma da quel momento in poi riuscii ad entrare in una scuola di musica dove mi insegnarono tutta la teoria musicale.

 10410396_10204144836754612_1736806365351936271_nQuali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ho iniziato con un mio caro amico d’infanzia,all’inizio ci divertivamo a riproporre cover di vari artisti musicali in seguito ci siamo appassionati tutti e due al genere hip hop ascoltando gli articolo 31.Da li abbiamo iniziato a scrivere canzoni nostre utilizzando per la produzione prima hip hop ejay con loop già reimpostati e poi fruity loops fino arrivare a programmi più professionali come cubase sx. A quel punto la cosa ha preso piede iniziando a suonare in vari locali della Brianza .

Qual è il tuo genere musicale?
Premettendo che la musica mi piace a 360 gradi il mio genere attuale è EDM/PROGRESSIVE HOUSE

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Quando ho iniziato a fare musica sicuramente gli Articolo 31 negl’anni 90 erano al top dell’hip hop italiano andando avanti nel tempo ci sono stati tanti artisti che mi hanno portato a cambiare genere ma uno più di tutti AVICII quando è uscito con il suo singolo di debutto LEVELS mi sono subito innamorato. Premettendo che già mi stavo avvicinando alla musica dance lui è stato il DJ che mi ha fatto cambiare totalmente genere

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Sinceramente si ,nel senso che seguo progetti di altri ragazzi che molte volte mi chiedono se posso seguirli come chitarrista nelle date che fanno ,però io mi definisco più un DJ che chitarrista quindi poi i progetti del live band non si riescono mai a fare

1394344_693170567463764_8390169593621794686_nCosa ne pensi dei nomi selezionati a Sanremo, hai mai provato a partecipare?
Si ho provato a partecipare nel 2009 tramite sanremolab.Purtroppo mi sono reso conto del mondo che c’è ”dietro alle quinte” e non mi è piaciuto per niente.Mi sono convinto sempre più che o sei disposto a pagare tanto o hai dietro una casa discografica molto forte che spinge per te se no è impossibile solo avvicinarsi a quel palco,al di la di questo ho smesso di seguire San Remo non penso possano uscire artisti veramente forti da rimanere in vetta alle classifiche per tanto tempo.

Cos’è la musica per te?
Vorrei rispondere a questa domanda solo con una parola :”VITA”

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Questo singolo è nato grazie alla partecipazione di una cantante eccezionale Gisella Cozzo che ha lavorato con gruppi importante nella scena dance anni 90.Il singolo parla di una favola da qui il nome FAIRYTALE ,per il videoclip del singolo abbiamo preso spunto dalle cronache di Narnia guardandolo su youtube si vede infatti che il protagonista entra in un mondo ”immaginario”tramite un armadio ,in realtà si scopre solo dopo che è tutto un sogno.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Molto presto in questi giorni esce un Bootleg della canzone calling si Sebastian Ingrosso il brano sarà disponibile sul mio canale youtube.Intanto sto lavorando su altri 3 singoli che saranno molto freschi ed estivi con melodie che ricordano il genere country ma sempre rimanendo sulla Dance.Questi singoli saranno disponibili a breve sul mio canale ufficiale youtube e su tutti i portali digitali.

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Sicuramente si.Il motivo principale che il mio genere se non fatto con un inglese perfetto non funziona quindi sarei molto propenso a fare esperienze negli Stati Uniti dove va per la maggiore.


musica_emergente_faviconSei anche tu un artista emergente?

Ti vogliamo intervistare ed offrire una promozione gratuita!
Fai subito l’intervista, ci metterai pochissimi minuti.
Per una  promozione Radio / TV / Stampa professionale, puoi scoprire i nostri servizi visitando il sito radiopromoter.it o scrivendo all’indirizzo promo@radiopromoter.it