Green Day e Blink182 influenzano gli Airport, una giovane rock band italiana

Gli Airport sono una band Pop-Punk/Alternative-Rock italiana nata nel 2010, composta da: Emiliano Guiducci (Voce e chitarra) , Alessandra Maduli (Chitarra) Davide Maduli (Basso) e Gabriele Cosoleto (Batteria).

Tra il 2011 e il 2012 cominciano un’ intensa attività live, che ricopre i più importanti locali della capitale e numerosi festival rock regionali, dove raggiungono importanti piazzamenti tra cui il primo posto al “ROCK AND BEER FEST”, fino ad arrivare all’esibizione sul prestigioso palco del LIVE CLUB di Trezzo sull’adda (MI), per il programma MUSIC ON THE ROAD in onda sul canale MATCH MUSIC di sky. Nel 2013 diverse radio locali iniziano a trasmettere “Nell’aria”, uno dei brani presenti nell’ EP, che inizieranno a registrare nel Marzo 2014 dopo aver firmato un contratto discografico con un’ etichetta indipendente. Il 25 Aprile 2014, esce il nuovo singolo “Pericolosa”. Il videoclip del brano, entra in alta rotazione su FOR MUSIC TV, oltre ad essere selezionato per la 4° edizione di URBAN MUSIC , visibile in vari canali del digitale terrestre. Successivamente il magazine ufficiale del programma, dedicherà alla band la copertina e uno speciale interno.

Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
Tutti noi , fin da bambini ci siamo avvicinati ognuno al proprio strumento grazie anche a influenze artistiche familiari.

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateceli.
Sicuramente lo studio approfondito dello strumento e il creare di conseguenza un progetto musicale totalmente autoprodotto. Ci siamo formati nel 2010 e da allora abbiamo calcato molti palchi.

_MG_9688Qual è il vostro genere musicale?
Il nostro genere musicale è prevalentemente PUNK con influenze alternative-rock/dark

Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Soprattutto band americane pop-punk come Green Day e Blink182, ma anche l’alternative rock dei Placebo e Tokio Hotel hanno rappresentato un’ importante influenza sul nostro genere, senza tralasciare il punk italiano dei Vanilla Sky e Finley.

Cosa ne pensi dei nomi selezionati a Sanremo, avete mai provato a partecipare?
Non siamo esattamente fans del Festival di Sanremo, ma comunque tra i partecipanti di questa edizione abbiamo trovato interessanti i nomi di Gianluca Grignani e Dear Jack.  Non abbiamo mai provato a partecipare… ma in futuro non si può mai dire…

Cos’è la musica per voi?
Semplicemente una SCELTA DI VITA.

Descrivete il vostro singolo in 3 parole.
Originale, Energico e Orecchiabile

Quando avete in previsione di uscire con un nuovo singolo?
In primavera usciremo con il secondo singolo “Festa privata” in concomitanza con l’album.

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Sicuramente, in particolare negli USA.

Segui gli AirPort su Facebbok, Twitter e YouTube.



musica_emergente_faviconSei anche tu un artista emergente?

Ti vogliamo intervistare ed offrire una promozione gratuita!
Fai subito l’intervista, ci metterai pochissimi minuti.
Per una  promozione Radio / TV / Stampa professionale, puoi scoprire i nostri servizi visitando il sito radiopromoter.it o scrivendo all’indirizzo promo@radiopromoter.it