“G1” è un produttore siciliano che ha iniziato a creare i primi beat già nel 2007. Ha iniziato a lavorare nel settore musicale come grafico, ma poi via via si è destreggiato nell’editing audio. Negli ultimi anni ha anche creato la sua label, chiamata G-ONE MUSIC, che utilizza per produrre brani con il suo team creativo.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho cominciato a produrre i primi beat nel 2007, diciamo per ammazzare il tempo, quando abitavo a Roma. Nella capitale ho conosciuto il panorama musicale rap romano, frequentando studi di registrazione e produzione audio/video e lavorando come grafico pubblicitario.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
I miei primi passi nel mondo della musica si sono susseguiti in rapida successione: sono passato da essere un grafico tra tanti, a essere il grafico ufficiale di rapper romani tra il 2007 e il 2010, proponendo anche qualche mia produzione ancora molto acerba in quegli anni.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.vevoitalia.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Qual è il tuo genere musicale?
Non ho un genere musicale preferito, cerco di ascoltare tutta la musica, spaziare dal rock all’r’n’b o dalla classica al blues, può farti scoprire certi suoni che possono essere molto utili.
Quali artisti hanno influenzato la tuo scelta musicale?
Gli artisti che mi hanno e ancora oggi influenzano la mia vita musicale sono: Michael Jackson, Sting, Santana, Kanye West, Daft Punk, Kiss e Giorgio Moroder.
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
La band per i live è una cosa che mi affascina, sentire suonare le mie produzioni live da una band sarebbe fantastico, ma ancora non mi sento pronto.
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
I talent Show oggi sono un mezzo molto potente, ma anche molto massacrante. Massacrano la musica in un modo tale da farla viaggiare così veloce da cancellare in poche settimane magari un disco di un cantante e facendolo cadere nel dimenticatoio dopo poco tempo.
Che cos’è la musica per te?
La musica per me è l’evasione dalla realtà, uno sfogo per la mia creatività.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Sole, cuore, Sicilia.
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Per ora sto lavorando con i miei ragazzi della mia piccola label indipendente G-ONE MUSIC. Sto lavorando con loro per spingerli a fare sempre di meglio e proporre sempre nuova musica. Un saluto ai miei fratelli: T-KRACK, RAYZ, SICK, EIKEI e DEREK.
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Se fossi all’estero per lavoro forse proverei a proporre la mia musica anche li, ma per adesso mi basta la mia calda isola: la SICILIA!
G1 è su Facebook.