“Parlami di te” parla dei legami e valori più importanti nell’età giovanile, come l’amore, la fiducia e l’amicizia. Tre cose che a volte vengono a mancare nella vita di un ragazzo o una ragazza. Ma soprattutto di un sentimento come la solitudine, generata proprio da questa mancanza. Sono tre elementi fondamentali che nella vita tendono a cambiare e tendono a cambiarti.
Nel brano infatti si distinguono due fasi, la prima dove queste mancanze si sentono, quelle ferite sono ancora aperte e si cerca di aggrapparsi comunque a qualcuno o qualcosa che possa farti stare meglio.
Nella seconda invece dove c’è stato appunto il cambiamento, sai ciò che ti ha fatto male e vivi tutto con più leggerezza e superficialità, ma soprattutto con occhi e testa diversa. Ma il cuore no… purtroppo o per fortuna ci spera sempre.
Il video è ambientato in più location a Roma ed è legato estremamente al brano, si alternano infatti stati d’animo e sentimenti.
Nella prima parte vi è in evidenza maggiormente la solitudine, uno dei temi principali del brano, ma anche la tristezza e il desiderio di riavere ciò che manca.
Nella seconda parte invece l’artista è in compagnia, ma sarà riuscito ad andare avanti o sono solo ricordi alimentati dal desiderio di riavere tutto ciò?
Wuar dice del brano:
È stato il pezzo di cui ho avuto più paura,
un anno per lasciare andare la penna su quel foglio dopo infiniti fogli bianchi… è stato difficile.
Sono stati anni difficili per tutti a causa della pandemia, ma per me diciamo è stata una “salvezza”, ero già solo ed era solo una scusa per mascherare la realtà.
Nell’ultimo anno ciò che prima mi sfogava e mi rendeva felice, ovvero scrivere e cantare, non mi riusciva più e se mi riusciva mi faceva stare male, per questo avevo paura, per questo anche la musica non mi faceva più compagnia. Questo è un pezzo in cui mi ci sono immerso al 100%, è infatti il più significativo per me e spero che arrivi a molte persone.
Non ho più voglia di accontentarmi, ne di essere uno dei tanti. Voglio quei palchi e sentire la voce di migliaia di persone che cantano i miei pezzi. Voglio la rivincita da questa vita, che mi ha dato tanto, ma mi ha tolto molto di più, so che sono stato in silenzio per tanto tempo, ma ho imparato tanto e adesso è arrivata l’ora di scalare per bene questa montagna.
Ah… quasi mi scordavo, ora “STAMMI A SENTIRE”