Floriana Marchese, in arte Floriana: sono una cantante e una cantautrice.
La passione del canto è nata con me e l’ho sviluppata nel tempo, sia attraverso lo studio, sia partecipando a vari concorsi, alcuni tra i quali sono il Tour Music Fest, il New York Canta, il Premio Mia Martini; tra questi però l’esperienza che ritengo più significativa è stata Area Sanremo 2018, in cui sono arrivata in finale e che ritengo essere stata una tappa fondamentale per il mio percorso artistico.
Il 2018 è stato anche l’anno in cui ho cominciato a scrivere i miei brani; dopo aver pubblicato nel 2021 il brano di esordio Serrar Ciclos, che ha avuto un ottimo riscontro sui social e su Youtube, raggiungendo quasi le 45 mila visualizzazioni, esce il 15 aprile il secondo singolo: Sotto pelle.
È un brano molto personale, di cui ho scritto testo e accordi; per il risultato finale è stata però fondamentale la collaborazione di musicisti di grandissimo livello, in particolare Luca Scarpa al piano e arrangiamento e Carlo Miori al mix.
La realizzazione del videoclip è stata curata da Gianfranco Busanca, che attualmente lavora con artisti di altissimo calibro; abbiamo cercato di raccontare attraverso le immagini l’essenza del sentimento dell’artista.
Buon ascolto e buona visione!
Guarda il video: https://youtu.be/c_6XXQvIpsw