Esce in tutti gli store digitali, il nuovo singolo di NUMA, la cantante del Self- Empowerment, “IL FUTURO E’ DEGLI INGENUI” (Palmer House Production / Promised Land).
“Il coraggio e l’energia sono le chiavi magiche di Numa
e del Pensiero Positivo di cui si fa promotrice”
Il testo del brano mette a nudo la coerenza e la schiettezza di un’artista che racconta con determinazione la sua vita, attraverso musica e parole delle quali è autrice, esortando le persone a realizzare i propri sogni, emozionandosi e scoprendo il valore del pensiero positivo.
“Il futuro è di coloro che si mantengono giovani dentro,
che sanno perdonare e andare avanti rimanendo ingenui e fiduciosi
con un pizzico di follia“
“Ho scritto IL FUTURO E’ DEGLI INGENUI” – racconta NUMA – “in un momento dove tutto sembrava volesse schiacciarmi. Avevo l’impressione che la mia vita volesse chiudermi in una scatola con sopra un coperchio che posandosi sulla testa mi avrebbe tolto sia luce che aria per sempre. Allora mi sono appellata a tutti i miei “poteri magici”: la fantasia, la creatività, il sogno, la musica, il coraggio, le idee e all’eterna bambina che è in me e che mi porta per mano ogni giorno verso nuovi orizzonti da scoprire.
Grazie a lei mi sento ogni giorno viva e felice. Grazie a lei non ascolto mai quella voce che ti vuole buttare giù e togliere il sorriso. Grazie a lei non rinuncio mai a desiderare di più e a fare di più e meglio.
Se si impara a volare dentro il cuore si può imparare a volare anche nella vita. E se quel cuore lo manteniamo puro ed ingenuo, spogliato da ogni difesa e stereotipo, il futuro ci aprirà le sue porte più belle con amore . Parola di chi ci è passata ! “
Il brano composto da NUMA con le musiche di NUMA e Phil Palmer e gli arrangiamenti di Phil Palmer e Max Minoia, alle chitarre acustiche ed elettriche Phil Palmer, è accompagnato dal videoclip diretto, come sempre dal regista Luca Bizzi, che lei ama chiamare affettuosamente “ilmiotutto”.
NUMA, incarna il ruolo di una fata magica che attraversa un portale che connette il mondo delle favole al mondo così detto “reale”, per sorvegliare e proteggere il suo stesso Alter Ego di bambina. NUMA sceglie così la metafora della magia cara al mondo della fanciullezza per rappresentare l’eterna giovinezza del cuore che risiede in lei stessa, nei bambini e in tutti gli adulti che scelgono di rimane degli eterni Peter Pan.
Un ringraziamento speciale al magico “The Biscuit Studio” di Max Minoia (Ingegnere del suono e polistrumentista) e al “Drum Roll and LBC Studio” di Los Angeles di Eric Thorngren.
Cori: Valentina Ducros, Cristiano Turrini.