Jacopo Minardi per gli amici Ja in arte Mino classe 1995 barcarolo ha messo in onda alcuni giorni fà l’ultima sua fatica ovvero un nuovo album con quattro brani inediti e di cui uno ha dato anche il nome “Ti darò”.
La cover ci ricorda che presto Elena e Jacopo saranno in tre!
La sua formazione artistica prende corpo da lontano quando suo padre gli regalò una chitarra “cort” e Ja aveva solo dieci anni.
Davvero di strada ne ha fatta tanta ed oggi venticinquenne ha subito quel processo di maturazione che si coglie immediatamente nel sentire le sue nuove melodie.
“Questa sera abbiamo chiesto a Dio una risposta per il tuo domani” esprime una struggente nenia dedicata all’imminente arrivo del frutto dell’amore con Elena!”. La sua voce è calma ma determinata ed evoca momenti di pace e serenità interiore e non vi è dubbio che in lui vi traspare tutta la sua lucentezza di un animo buono e candido di un ragazzo in pace con sé stesso e con il mondo.
La storia musicale di Ja parte nell’anno 2019 con una melodia intitolata “Estate” una poesia immersa in un contest stupendo.
Questa strana estate infranta dal virus, “Ja” esordisce con una stupenda canzone frizzante e colorata “Profumo di Caffè”.
Giangiacomo Papotti