Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
La musica è sempre stata una mia passione, sin da quando ero bambino. Ricordo che mio padre mi faceva ascoltare molti brani, a partire dalla classica fino ad arrivare ai grandi del rock, come Led Zeppelin, Genesis, The Who. E’ stato a quel tempo che ho sentito il bisogno di avvicinarmi al mondo della musica.
I The Blue Giants non hanno ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Intorno ai 15 anni, durante i primi anni delle superiori, ho iniziato a suonare il basso. I miei primi gruppi erano formati da compagni di classe con i quali mi ritrovavo a suonare ogni volta in un garage diverso. A quel periodo risalgono anche le mie prime esibizioni live. Solo successivamente, verso i 18 anni, ho scoperto la mia passione per il canto, che ho portato avanti formando, nel tempo, altre band.
Qual è il vostro genere musicale?
Non sono una persona che si focalizza strettamente su un solo genere. Mi piace spaziare all’interno di tutto il mondo della musica, dalla classica al rap, dal cantautorato al punk, perché ritengo sia fondamentale per acquisirne una visione più ampia. Tuttavia il rock rimane la mia principale fonte di ispirazione.
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Aumenta la tua popolarità sulle reti sociali. Ottieni nuove visualizzazioni italiane sui tuoi video YouTube, aumenta Fans e Like sul tuo profilo Facebook ed incrementa i tuoi followers su Instagram… scopri i nuovi servizi Bowau!
Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Potrei fare un elenco lunghissimo ma se devo scegliere i più significativi direi Led Zeppelin, Pearl Jam e Jack White.
Avete mai pensato di mettere su una band per i live?
–
Che cosa nei pensate dei Talent Show?
Non apprezzo particolarmente questo tipo di format. La mia impressione è che gli artisti che escono dai talent show siano costretti a scendere sempre a compromessi con le case discografiche e non possano esprimersi, nella maggior parte dei casi, come vorrebbero. La musica non dovrebbe essere strumentalizzata per meri scopi commerciali.
Cos’è la musica per voi?
Non è solo una passione, è una presenza costante nella mia vita a cui non potrei mai rinunciare. Credo non ci sia stato un giorno, per quanto ricordo, che abbia passato senza ascoltare musica.
Descrivi il vostro singolo in 3 parole.
Diretto, adrenalinico, esplosivo.
Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Non abbiamo ancora in mente di pubblicare qualcosa di nuovo, data l’imminente uscita di “Flamingo Business”, ma stiamo già lavorando a del nuovo materiale per il futuro.
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Assolutamente si! Con I The Blue Giants abbiamo già all’attivo un tour in Inghilterra, speriamo di poter ripetere a breve, magari in giro per l’Europa.
I The Blue Giants sono su Facebook.