Emanuele Prisano nasce a Tivoli il 24/04/1989 e vive a Palombara Sabina, nel comune di Roma. Si avvicina alla musica fin da piccolo, iniziando a canticchiare sigle dei cartoni animati, cimentandosi successivamente nello studio del pianoforte e del canto. Si mette in gioco partecipando a diversi concorsi, il primo sarà “Una Canzone per L’estate”, dove si classifica al 1° posto, ricevendo in premio l’accesso diretto alle selezioni del Festival di Castrocaro. Nell’attesa di esibirsi nel “Festival delle Voci Nuove”, partecipa ad “Uno Voice”, diretto dal vincitore della 56° ed. del Festival di Castrocaro, Davide Papasidero, dove arriverà in finale. Emanuele Prisano ha già un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Frequenta successivamente il CET di Mogol, 3 giorni di full immersion lavorando con produttori, discografici ed artisti del panorama musicale italiano.
Partecipa al “Tour Music Fest”, esibendosi in finale davanti al M° Mogol. Nel frattempo si esibisce in eventi nei locali ed in piazza, organizzati dalla scuola di musica dove studia.
Partecipa poi a “Fuoriclasse”, concorso nazionale diretto dal M° Luca Pitteri, nel quale viene proclamato finalista, avendo accesso a diverse serate su emittenti tv nazionali. Nel 2017, comincia la collaborazione con l’etichetta discografica Cantieri Sonori.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho iniziato a cantare sin da bambino canticchiavo le sigle dei cartoni animati ma non sono mai stato seguito, quindi lo facevo per divertimento. Poi crescendo ho deciso di dedicarmi alla musica seriamente a 19 anni perche sentivo sempre piu il bisogno di mettermi in gioco e di tirar fuori quello che avevo dentro e quindi ho iniziato a scrivere brani e a dar vita alle mie emozioni.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ho iniziato per gioco iscrivendomi nella mia prima scuola di musica dove dentro me pensavo ma cosa sto facendo, nella prima lezione il Maestro mi fece notare subito che ero molto portato al canto e che avevo delle potenzialità quindi decisi di continuare fino a spingermi a partecipare a Concorsi canori, dove il mio primo concorso che si chiamava Una canzone per l’estate arrivai 1° classificato dove vinsi il premio Accesso diretto a Castrocaro Voci nuove. Non ci credevo eppure tutto stava prendendo un altra forma…
Qual è il tuo genere musicale?
Il mio Genere Musicale preferito è il POP ma mi cimento spesso in altri generi musicale non mi piace fossilizzarmi solamente su un genere.
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Aumenta la tua popolarità sulle reti sociali. Ottieni nuove visualizzazioni italiane sui tuoi video YouTube, aumenta Fans e Like sul tuo profilo Facebook ed incrementa i tuoi followers su Instagram… scopri i nuovi servizi Bowau!
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Gli Artisti che hanno influenzato la mia scelta musicale sono Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Jessie j, Christina aguilera, P!nk, e molti altri…
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ho sempre desiderato avere una Band alle spalle ma non mi sono mai dedicato nel cercarla mi sono sempre esibito da Solista.
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
I Talent Show sono sicuramente una bella Vetrina e un buon Trampolino di lancio ma puo essere una lama a doppiotaglio quindi bisogna sempre viverlo con i piedi a terra.
Cos’è la musica per te?
La musica per me è un modo di esternare le emozioni, dove cantando riesci a trasmettere dei messaggi alle persone e magari a trascinarli nel tuo mondo.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Diretto, Speranza, Forza
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
In realta ho gia pubblicato 2 inediti disponibili su tutti i Digital Store dal Titolo ADESSO CHE e GEOMETRIE.
Sono gia a lavoro per far uscire altri 2 brani inediti.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Se servisse per vivere o fare una grande esperienza di Musica assolutamente si!!