NAIKY, una scrittura semi fonetica di nike, è il primo singolo del nuovo progetto di Orlvndo “(AD MAIORA)”. A pochissima distanza dal suo primo album “(AD HOC)”, uscito il 26 giugno 2020, il giovane artista veronese si rimette subito al lavoro, a dimostrazione del momento creativo particolarmente fervido.
NAIKY riprende il tema della noia provinciale e dell’incoerenza del piccolo paese criticandola con sarcasmo e distacco.
Nike nella mitologia greca è raffigurata come una donna con le ali, difatti, la canzone può essere descritta come un “flusso di coscienza” caratterizzato da uno spirito di elevazione, quasi come ci si staccasse dal suolo.
Il brano è hip hop di per sé, con un ritornello cantato e molto incisivo, con riferimenti ad alcuni lavori di Post Malone e Drake e richiami all’hip hop old school della West Coast.
CREDITS
Musica e Parole di Orlando Capasso.
Produzione artistica di Simone Laurino.
Registrato e mixato da Simone Laurino presso Lo Studio (VR).
Masterizzato da Riccardo Benedetti Vallenari c/o TL Sound Records (VR).
Edizioni XO Publishing.
BIOGRAFIA
Orlvndo è il nome d’arte di Orlando Capasso, rapper e cantautore veronese classe 1999.
Ha partecipato e vinto molti concorsi nazionali musicali, tra i quali il Festival show nel 2018 e lo Je so Pazz nel 2019. Nel 2017 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi arrivando fino alla prima puntata di Canale 5 (Corsa ai banchi).
Nel 2020 è uscito il suo primo album “AD HOC”, co-prodotto con Laurino (artista e produttore anche lui veronese), totalizzando 30.000 streams su Spotify ed entrando in classifica iTunes il giorno dell’uscita, alla posizione 112.
Sui social è conosciuto per la creazione degli “Atti”, mini video da un minuto che hanno totalizzato più di 70.000 visualizzazioni su Instagram.