“Ivan Toscano Dj” ha esperienza ventennale nel mondo della trance, con specializzazione in musica house. Ha iniziato con la techno music suonando nelle discoteche più rinomate di Bologna (Matis Club, Living, Hobby One) e della riviera come Cellophane, Echos ed altri eventi importanti, arrivando anche in svizzera suonando allo Sphenx.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho cominciato a dedicarmi alla musica che ero piccolo.. Ascoltando Italia Network con il Master Quick.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Iniziando a frequentare le discoteche, fortunatamente abitandoci vicino è stato il Matis di Bologna e conoscendo a suoa volta il mitico RICCI DJ.
Qual è il tuo genere musicale?
Attualmente suono Deep/Deephouse e Tecno.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Agli inizi molto è stato Ricci Dj, con l’andar del tempo ho iniziato a seguire più attentamente il Sound che mi dava più emozioni a suonarla da coinvolgere il più possibile la gente.
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Non precisamente una Band, mi è capitato di avere collaborazioni Live con musicisti dal vivo, sassofonista e violinista.
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Sinceramente: No Coment.
Che cos’è la musica per te?
LA MIA RELIGIONE è LA MUSICA ED IL MIO ALTARE LA CONSOLLE!
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Emotivo, Forte, Unico.
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Spero vivamente per questa estate.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Assolutamente si, per un semplice motivo, c’è molta più possibilità di potersi esprimere con più personalità musicale e poter sperimentare nuovi sound…