Ciuri Ciuri canzone popolare siciliana con remix di Erica Donzella

Ciuri Ciuri canzone popolare siciliana nata nel 1883 che ha fatto ballare per 150 anni, oggi torna popolare con il remix di Erica Donzella
Il nuovo inedito Ciuri Ciuri arriva dopo il grande successo dell’ultimo singolo Quando ti ho visto che ha portato Erica Donzella alla ribalta delle classifiche Indie ed Emergenti, infatti quando ti ho visto ha raggiunto il podio della Classifica Emergenti in meno di due settimane dalla sua pubblicazione.

Erica dimostra ancora una volta il suo talento e la sua capacità di emergere nella scena musicale italiana e internazionale tanto è vero che il nome della giovane musicista risuona come artista di grande potenziale sul panorama della musica moderna.

Il 1 Giugno 24 sarà lanciato su tutte le piattaforme streaming il suo nuovo singolo “Ciuri Ciuri“, scritto e interpretato come sempre dalla stessa Erica e arrangiato in collaborazione con Andreas Polito, la cantautrice torna così ad emozionare il pubblico, celebrando con un remix aggressivo l’antica ballata popolare Siciliana.

Ciuri ciuri nella versione originale è una canzone popolare siciliana che racconta con dolcezza e poesia la bellezza dei fiori che sbocciano nell’aria primaverile. Le parole più usate nelle ricerche online riguardo a questa canzone sono sicuramente “ciuri ciuri testo” e “ciuri ciuri traduzione”, a conferma che la canzone viene ascoltata anche da non Siciliani curiosi di conoscerne il significato delle parole.

La Storia di Ciuri Ciuri
La melodia di Ciuri ciuri è delicata e coinvolgente, e le sue parole evocano immagini di campi fioriti e profumi delicati. La canzone è spesso associata alla primavera e alla gioia della natura che si risveglia dopo l’inverno.

Il testo di Ciuri ciuri parla di fiori che sbocciano tra le frasche e di un amore segreto che cresce come un fiore nel cuore di chi lo coltiva. Le parole sono semplici ma intense, e trasmettono un senso di meraviglia e ammirazione per la bellezza della natura.

La traduzione di Ciuri ciuri è spesso cercata dagli appassionati di musica e cultura siciliana, desiderosi di comprendere appieno il significato di questa canzone popolare. Le parole usate nella ricerca online riflettono la curiosità e l’interesse per le radici e le tradizioni della Sicilia, e per la bellezza della lingua e della musica popolare di questa regione.

In conclusione, Ciuri ciuri è una canzone popolare che continua a suscitare emozioni e curiosità in chi ascolta la sua melodia e legge il suo testo. Le parole più usate nelle ricerche online mostrano l’interesse per la bellezza e la poesia di questa canzone, e per il patrimonio culturale e linguistico della Sicilia.

La versione remix di Erica Donzella di “Ciuri Ciuri” è una canzone dalla ritmica incantevole, capace di catturare l’attenzione del pubblico fin dalle prime note, una prova ulteriore del talento e della versatilità di Erica Donzella, che riesce a coinvolgere e emozionare con la sua musica.

 Il nuovo singolo di Erica Donzella ” Ciuri Ciuri “
Il nuovo singolo di Erica Donzella, “Ciuri Ciuri“, ci regala un’esplosione di ritmo dance pop, accompagnata da una coinvolgente storia d’amore estiva con un invito esplicito a smuovere il corpo e iniziare a volteggiare perchè ballando l’amore può iniziare.

“Ciuri Ciuri” promette di far sognare e ballare gli ascoltatori, offrendo un momento di evasione e di riflessione sulla ricerca dell’amore che inaspettatamente come un colpo di fulmine può nascere in una sera in discoteca al ritmo incalzante di Ciuri Ciuri.

Ad Aprile 2024 Erica ripartecipa alle selezioni regionali Piemontesi del Cantagiro con il nuovo singolo ” Quando ti ho visto ” e a Luglio sarà in gara alla 37^ Edizione 2024 di Sanremo Rock

Più motivata che mai Erica Donzella affronta il futuro!
Recentemente sempre più manifestazioni musicali invitano Erica a partecipare ad eventi di particolare importanza nel panorama musicale italiano, ecco un recente invito:
“Salve Erica, siamo a comunicare, inerente la vostra richiesta di partecipazione in questa 37^ Edizione 2024, che l’ufficio collegio direzionale e direzione artistica e casting di Sanremo Rock, ascoltando e visionando il materiale da Voi inviato, la commissione artistica del festival ha espresso parere favorevole per la Vs. partecipazione al festival, ammettendovi direttamente tra i 9 finalisti di girone, alle finali Territoriali ovvero Finali Regionali (denominate “Live Tour Sanremo Rock”) in quanto il materiale è stato definito di spessore artistico, culturale molto elevato, ed originale. Il brano “Quando ti ho visto” è molto raffinato dalla composizione melodica alla composizione letteraria, bello il cantato e l’arrangiamento, complimenti!!”

Più matura, più consapevole, ma soprattutto ancora più motivata dati gli ottimi riscontri da parte del pubblico presente nelle sue esibizioni e della critica, Erica Donzella è pronta a sfidare ancora una volta la classifica dei brani indipendenti più trasmessi!

Insomma, tanta tanta roba. E tanta roba bella.

Prefazione alla creazione del Remix di Ciuri Ciuri
NELL’IMMAGINARE LUOGHI E I TEMPI IN CUI NACQUE LA FAMOSA BALLATA POPOLARE ERICA COMINCIA A SCRIVERE QUESTI VERSI PER ENTRARE IN SINTONIA CON LA CANZONE:

CORREA L’ANNO 83 DEL 1800
QUANDO LA GENTE DELLA SICILIA ANTICA
CANTAVA RACCOLTA, DOPO UN GIORNO DI FATICA
UNA BALLATA POPOLARE AI PIEDI DI UNA DUNA
SCIURI SCIURI, SI UDIVA AL CHIARORE DELLA LUNA

Testo della Canzone Ciuri Ciuri di Erica Donzella
la la la la la …
Ciuri ciuri ciuriddi tuttu l’annu
l’amuri ca mi dasti ti lu tornu
Smuovi il corpo e inizia a volteggiare
Noi Stiamo qui perchè vogliam ballare
Ciuri ciuri ciuriddi tuttu l’annu
l’amuri ca mi dasti ti lu tornu
Scegli il tuo compagno e inizia a sognare
perchè ballando l’amore puo’ iniziare
ballando ballando ballando ballando ballando ballando l’amore può iniziare
Stai lì fermo e zitto ad ammirare
Noi siamo qui perchè vogliam ballare
Smuovi il corpo e inizia a volteggiare
Noi Stiamo qui per farci corteggiare
la la la la la …
Ciuri ciuri ciuriddi tuttu l’annu
l’amuri ca mi dasti ti lu tornu
Il tuo silenzio dice cose stupide
Mentre tu stai immobile a guardare
Le mie emozioni viaggiano rapide
cantiamo ciuri ciuri ho voglia di ballare.
la la la la la …
Ciuri Ciuri inizia a cantare
I tuoi guai tu puoi allontanare
Cantare Ciuri Ciuri ti può far scialare
Se tu lo vuoi può farti innamorare
la la la la la …
Ciuri ciuri ciuriddi tuttu l’annu
l’amuri ca mi dasti ti lu tornu
la la la la la …
Hey Boy, balliamo ciuri ciuri
L’amore che mi dai ci riempie di culuri
Corre e scorre il sangue nelle vene
Stasera ci sei tu e voglio stare bene
la la la la la …
la la la la la …
la la la la la …
Ciuri ciuri ciuriddi tuttu l’annu
l’amuri ca mi dasti ti lu tornu