“CarismaRap“, all’anagrafe Virgilio Di Lucia, è un rapper della provincia di Salerno. Il 22 Aprile 2015 pubblica in free download “Questi siamo noi – Mixtape Vol.2”, un mixtape contenente 16 tracce autoprodottt. Il 25 Giugno dello stesso anno viene ufficialmente aperto un canale Vevo su YouTbe interamente dedicato a CarismaRap dal nome “CarismaRapVevo”, “Io e Te” e “Credere in se stessi” entrano a far parte di Vevo in versione “Audio”. Il 21 Luglio pubblica il video ufficiale di “Come te”, traccia in collaborazione con Crysmash e PAPOMAN.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Mmh… Intorno la metà del 2014, non ricordo bene perchè iniziai, forse per noia, per avere la possibilità di esprimermi, per costruirmi un impero.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Ho iniziato forse come tutti: ho preso un foglio bianco, una bic e ho iniziato a scrivere rime su di me fuori tempo, rime scontate, intuitive, poi man mano si fa pratica e si diventa CarismaRap :D.
Qual è il tuo genere musicale?
Il genere principale è il rap, poi in se sono racchiusi molti sottogeneri, diciamo che non ho un sottogenere preciso, vado a periodi e ad ispirazioni, ma quello che prevale è la trap.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Ricordo che ho sempre ascoltato rap. Da bambino volevo una compilation di canzoni dove c’era una canzone di J-Ax che mi piaceva un sacco, allora mio padre andò a comprarmi il cd, era una compilation di due cd, lui prese quella dove non c’era la canzone . Ci rimasi malissimo, ma a quei tempi non c’era internet. Dopo qualche anno, alle scuole medie ricordo che ascoltavo Fabri Fibra con il Nokia N70, non parlavo con nessuno nel pullman.
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Una crew? Può darsi.
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Non passerà alla storia chi va ad un talent show.
Che cos’è la musica per te?
Il primo passo verso la vetta.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Flow – Concetti – Personale
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Non a breve, sto lavorando al primo album da solista, le produzioni sono dei migliori beatmaker underground italiani. Non so se avrà successo, ma mi divertirò.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Preparo le valige e ti aspetto all’aereoporto.