Gli “Audiospettro” sono una band che si è formata nel 2013, I componenti provengono da diverse realtà musicali. I 6 si incontrano su vari palchi e trascinati dalla voglia di far nascere una band di inediti decidono di formare un gruppo di Pop Rock all’ Italiana. L’affiatamento è subito evidente ed in breve tempo viene alla luce il loro primo album dal titolo AUDIOSPETTRO (Alpheratz HIP-677).
I membri della band sono: Massimiliano Gravante (Batteria e drum machine), Ivan Siesser (voce), Oscar Siesser (chitarre cori), Jacopo Bordigoni (chitarre e cori), Corrado Martinelli (basso e cori), Manuel Codignoni (tastiere e campionatori).
Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
L’ approccio con la musica è iniziato per noi fin da ragazzini, abbiamo scoperto dopo aver formato gli AUDIOSPETTRO quanto la musica che ascoltavano i nostri genitori abbia influenzato le nostre sonorità, appassionati fin da bambini da questi suoni che riescono a smuovere fino nelle viscere le emozioni.
Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
La Band si è formata nel 2013, provenienti da diverse realtà musicali dove riscuotono un successo nelle rispettive band di appartenenza, sempre finalisti ai vari concorsi a cui partecipano e vincono svariati concorsi regionali. Aprono i concerti di Piero Pelù e J-Ax.
I 6 si incontrano su vari palchi e trascinati dalla voglia di far nascere una band di inediti decidono di formare un gruppo di Pop Rock all’ Italiana. L’affiatamento è subito evidente ed in breve tempo viene alla luce il loro primo album dal titolo AUDIOSPETTRO (Alpheratz HIP-677).
Qual è il vostro genere musicale?
Si può definire un genere POP ITALIANO con influenze ROCK-ELETTRONICHE
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Audioslave, Pink Floyd, Negrita, Litfiba
Perché avete pensato di mettere insieme una band per i live?
Proveniamo tutti da esperienze diverse, tutti noi abbiamo suonato in cover-band riscuotendo anche un buon successo nelle nostre vecchie band.
Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Sono sicuramente un vetrina importante, dai talent escono tantissimi grandi interpreti, viene meno però la scrittura e la creazione delle canzoni, un talent dove i partecipanti fin da subito possono far sentire i loro inediti ancora non c’è, peccato perché in Itlaia ci sono tantissimi ottimi autori e tantissime band con un potenziale da valorizzare.
Che cos’è la musica per voi?
La musica come tutti i tipi d’arte accresce l’ io interiore, emoziona e smuove qualcosa all’ interno di noi stessi, la musica fa viaggiare con la mente, ci porta in mondi, situazioni, emozioni vissute e non, può dare forza, coraggio, farti innamorare e sognare.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Amore, Brillante, Diverso
Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
L’album degli AUDIOSPETTRO è uscito in tutta Italia in giugno 2015 ed è prodotto da Ettore Diliberto per ET-Team / Fermenti Vivi / AEREOSTELLA / Self Distribuzione.
Il primo singolo estratto è BRILLA , uscito in radio il 25 maggio 2015.
La band apre i concerti delle CUSTODIE CAUTELARI con STEF BURNS (Chitarrista di vasco), di MAURIZIO SOLIERI (Chitarrista di Vasco), GIUSEPPE SCARPATO (Chitarrista di Edoardo Bennato), RICKY PORTERA (Stadio), GOGO GHIDELLI (Mina). Suonato allo showcase di EATALY MILANO SMERALDO durante l’EXPO in versione acustica. Partecipano allo spettacolo “Il mio caro Angelo” con MOGOL.
E prevista l’ uscita del secondo singolo in giugno 2016, mentre l’uscita del secondo album gia in lavorazione è prevista per aprile 2017.
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Se l’esperienza può far accrescere musicalmente il progetto sicuramente si, pensiamo che prima di uscire dall’ Italia (musicalmente parlando) bisogna riuscire a lasciare il segno qui, poi i nostri pezzi sono costruiti nella nostra lingua, partiamo da qui, poi si vedrà.