In uscita il prossimo 17 marzo il nuovo video di ANDREA PAVONI, tratto da CANZONI IN VERTICALE: SABATO SERA.
Il brano è stato inciso a Milano, presso gli storici Q Studios di Red Canzian con la collaborazione di Phil Mer (Pooh), Alessandro Tomei (Claudio Baglioni) e Andrea Lombardini (I Fiumi). Vocals di Big Tia.
Registrato da Antonio Nappo (Musical Casanova).
Altre registrazioni sono invece state effettuate a Roma presso lo studio di Andrea Pavoni e al Music Village Institute da Gianluca Siscaro (studio recentemente utilizzato per l’album “Joni” di Rossana Casale).
Il brano, scritto da Andrea Pavoni con la collaborazione di Sergio Migliorati (Sir J), parla di una serata andata male, un Sabato Sera, appunto, con il protagonista che alla fine si ritrova a casa da solo a mangiare una pesca al vino (tipico “mangia e bevi” del veneto, dove effettivamente è avvenuta la storia narrata nel testo).
Il brano utilizza una modalità scanzonata e festosa, e per questo è presente una ritmica che si ispira alle grandi feste con ritmi sudamericani. In coerenza con quanto avviene in tutto l’album CANZONI IN VERTICALE, si è fatto largo uso di strumenti veri e acustici, riducendo al minimo programmazioni e virtual instruments.
La formazione prevede: Andrea Pavoni (pianoforti, arrangiamento, programmazioni, percussioni), Phil Mer (batteria e percussioni), Alberto Milani (chitarre), Andrea Lombardini (basso), Alessandro Tomei (sax), Corrado Vecchi (sezione fiati) e Big Tia (voci).
Mixing e Mastering di Gianluca Siscaro presso il Music Village di Roma.