Alessandro Liberini annuncia l’uscita del nuovo singolo “Vita in Serie A” – Disponibile dal 07/02/25

A meno di un anno dall’uscita del suo disco d’esordio “Senza tempo”, il cantautore “troppo pop per essere rock, e viceversa” Alessandro Liberini torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo “Vita in Serie A”, in uscita il 7 febbraio 2025. Il brano promette di essere un vero e proprio inno alla determinazione e alla voglia di emergere, un tema che risuona con forza in un periodo di sfide globali e cambiamenti rapidi.

“Vita in Serie A” è una riflessione intensa sulla ricerca del successo ed equilibrio, sul sacrificio e sulle scelte che definiscono chi siamo e dove vogliamo arrivare. Con un sound fresco e coinvolgente, che mescola sonorità pop e rock, il singolo segna un’evoluzione nella carriera musicale di Liberini, che si conferma come una delle voci più originali e autentiche del panorama musicale italiano.

“Con questo brano voglio raccontare di quel percorso che spesso sembra essere una lotta, una corsa senza fine. ‘Vita in Serie A’ non è solo un riferimento al calcio, ma alla vita stessa, alle sue sfide, ai suoi alti e bassi. È un invito a non arrendersi mai, a guardare sempre avanti, a essere protagonisti della propria storia”, spiega l’artista.

Il singolo sarà disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e digital download dal 7 febbraio, con un videoclip che seguirà il lancio ufficiale del brano.

Alessandro Liberini è un artista che ha saputo farsi apprezzare per la sua capacità di unire testi profondi a melodie che restano facilmente in mente. Con “Vita in Serie A”, prosegue il suo percorso di crescita e sperimentazione musicale, portando il suo pubblico a confrontarsi con nuove sonorità e tematiche universali.

BIOGRAFIA

Alessandro Liberini, cantautore romano che ama definirsi “troppo pop per essere rock, e viceversa”, nasce a Roma il 21 Aprile 1981. Inizia a suonare la chitarra non appena adolescente, per poi impratichirsi anche con tutti gli altri strumenti alla base della musica pop e rock, per avere una migliore visione d’insieme nella scrittura dei suoi brani. La sua musica e scrittura sono da sempre influenzate dai cantautori degli anni ‘80 e ‘90, così come dai grandi gruppi rock stranieri come Queen, Pink Floyd, Linkin Park, Nirvana, senza limitarsi all’ascolto di un solo genere. Nel 2013 vince il premio miglior videoclip del Tour Music Fest, nel 2014 si esibisce in diretta negli studi di Radio Rock, e nel 2019  al Teatro Ariston per Sanremo Rock. Nell’estate 2023 canta in anteprima la sua “Che ti manca” al Planet Arena di Paestum, arrivando a posizionarsi tra i primi sei classificati al Premio Mogol-Battisti e nel Febbraio 2024 al Palafiori di Sanremo per Casa Sanremo.

Pubblica il suo primo album di inediti “Senza Tempo” il 05/04/2024 in tutti gli store digitali. e a seguire un tour che lo ha visto aprire i concerti di Omar Pedrini (Timoria), Meganoidi, Modena City Ramblers, Il Cile, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori) e Manzan (Ligabue/ Baustelle), Frankie Hi Nrg Mc, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Mutonia (X Factor nel team di Manuel Agnelli) e altri big italiani. Seguiranno altri singoli e il nuovo disco entro l’estate 2025…

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments