GIANLUCA “THE gULP!” DIBONITO non ha ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Dalle scuole superiori, è avvenuto tutto in maniera graduale fino ritrovarmici immerso completamente. Si può dire che la musica è un’estensione del mio carattere. Non riuscirei a immaginare la mia vita senza musica!
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Come tutti. I primi accordi con la chitarra e le prime canzoni, quelle che tutti cominciano a strimpellare, Battisti e Pino Daniele. In quegli anni scimmiottavo anche con la batteria, ma solo nella mia cantina che oggi ho trasformato in studio di registrazione.
Qual è il tuo genere musicale?
Amo tutti i generi, suono molto in acustico ma in linea di massima, almeno in fase di registrazione, mi esprimo con il rock e tutti i suoi “derivati” 🙂
GIANLUCA “THE gULP!” DIBONITO potrebbe suonare sui grandi palchi internazionali effettuando una promozione radiofonica all’estero!
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Gli artisti della scena rock degli anni 70, per citarne alcuni posso dire Led Zeppelin, Gun and Roses, AC/DC…
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Certamente! Ho fondato i THE gULP!, siamo un trio e proponiamo cover, in gran parte rivisitate e canzoni scritte da me, ci esibiamo in acustico nella maggior parte delle nostre serate perché suoniamo in piccoli locali. La scena rock dalle mie parti non è delle migliori. Per chi propone brani propri in genere fanno suonare il mercoledì o al massimo il giovedì e con attrezzature non proprio delle migliori. Le cover band e i tributi sono quelli più proposti dai gestori nei fine settimana. “SVEGLIATEVI”!
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Un altro fenomeno alla deriva che non ha dato nessun contributo alla musica in senso artistico.
Cos’è la musica per te?
Vorrei sapere cosa sono Io per la Musica…
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
“NON CAMBIO IDEA” Non è una questione di stile ma di coerenza!
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Ho appena realizzato un album di 16 brani che si chiamerà “Raccontandomi”, una sorta di riassunto dal 2010 al 2016.
Penso sia tutto pronto molto prima dell’estate.
Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Abbandonare non credo. Allontanarmi per un periodo e tornare più ricco di esperienze questo sicuramente.