rOMA – al secolo Vincenzo Romano – inizia a scrivere canzoni nel 1999 avendo nella testa il rock delle principali formazioni italiane di quegli anni come Timoria, Afterhours ,P.G.R. e successivamente attingendo da cantautori come Giorgio Canali, Cristiano De Andrè e Mario Venuti. Nel mese di Marzo (2017) è prevista l’uscita del singolo “Le dame e la luna” e la pubblicazione del disco d’esordio. rOMA non ha ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho iniziato a 13 anni con la chitarra classica…poi ho iniziato a scrivere canzoni a 17 e da lì non ho mai smesso.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ho creato diverse formazioni musicali negli anni ma sempre con impronta cantautorale. L’esperienza più significativa è stata con la band C.A.T.T.U.R.A. di cui ero voce e chitarra. Dal 2005 al 2008. Poi ho dato vita al progetto solista.
Qual è il tuo genere musicale?
Rock-alternative
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Giorgio Canali, Timoria, Moltheni,Afterhours
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Già esiste..- è un trio.
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Utili per chi cerca la visibilità immediata..poi però ci vogliono i contenuti e se non hai una progettualità ti bruci.
Cos’è la musica per te?
Sfogo, mi racconto attraverso quello che scrivo..è diventeata una necessità continua di cui non si riesce a farne a meno.
Poi senza l’ascolto..senza la presenza della musica nella vita sarebbe tutto piatto..asettico. Fin che si ha qualcosa da dire è necessario farlo.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Spacca di brutto.
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
il 24 Marzo… è tutto pronto.
Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Dipende dall’esperienza.
E’ già difficile spaccarsi il culo per esistere nel proprio paese, fare lo stesso all’estero avrebbe dei costi nettamente superiori con un ritorno minimo.