Da cover band ai brani inediti, i Fiori Neri stupiscono con il nuovo album #sognoinedito

I Fiori Neri nascono a Viterbo nel maggio del 2007 come cover band dei Nomadi.
Inizialmente l’avventura musicale dei Fiori Neri era incentrata esclusivamente nel divulgare la musica dei Nomadi.
Con il crescere e il condividere i successi nelle piazze e nei teatri, la band ha iniziato a creare propri arrangiamenti, rivisitando la musica nomade con un tocco moderno, mantenendo però fede sempre alla promessa iniziale, fare la musica Nomade con una nuova impronta ed interpretazione originale. Marzo 2016 esce il nuovo singolo “Credo nei miracoli” accompagnato da video promozionale la cui regia è stata affidata ad Antonio Perrone. Si tratta di un anticipo rispetto alla pubblicazione del primo album di inediti che viene presentato alla stampa nel mese di Giugno 2016: #sognoinedito.

Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ormai suoniamo da oltre 20 anni e la musica è stata per tutti noi il “primo amore”. Crescendo e suonando le canzoni di altri abbiamo alla fine maturato l’esigenza di proporre la nostra musica. Era arrivato il momento di esprimerci attraverso le nostre canzoni, è da qui che è nato il nostro primo disco #sognoinedito.

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
Abbiamo iniziato suonando nelle cantine e nei garage per stare insieme e condividere questa passione con gli amici. Pian piano è nata pure la voglia di esibirsi e i nostri primi passi sono stati quelli che poi accomunano tutti i musicisti, ovvero piccoli bar, pub e locali nei quali ci esibivamo supportati da gruppi di amici.
Dopo anni di gavetta e situazioni spesso assurde nelle quali abbiamo suonato siamo arrivati a calcare palchi molto importanti nel centro Italia, sempre però con quella voglia e entusiasmo dei primi anni.
E’ veramente bello ed emozionante dopo tutti questi anni proporre finalmente canzoni nostre durante i concerti e vedere la gente che canta le nostre canzoni.

Qual è il vostro genere musicale?
Non ci piace etichettare la nostra musica.
Sicuramente le nostre singole esperienze vengono da molti generi diversi tra di loro. Forse si può parlare di Pop? Anche se noi ci sentiamo Rock 😉


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Siamo degli onnivori per quanto riguarda la musica quindi l’elenco sarebbe infinito e spazierebbe in ogni genere musicale. Ci piace però rispondere con le parole di Augusto Daolio: “Sono stato fortunato: ho incontrato la musica, ho incontrato la poesia, ho incontrato l’arte, ho incontrato le parole. Voglio dire che non ho cercato niente.”

Avete mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Siamo già una band! E facciamo tanti live!!

Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Veniamo da una generazione in cui per essere notati serviva suonare nei pub, nei bar e nelle feste di paese e a questa gavetta ci crediamo ancora.
Crediamo nel coinvolgere le persone e nel farci notare tramite i nostri concerti.
Chiaro che un Talent ti offra una visibilità indiscutibile ma noi siamo per la vecchia scuola.

Che cos’è la musica per voi?
La musica è la colonna sonora della vita, rappresenta il nostro umore e carattere, uno scambio di emozioni.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Credi in ciò che vale la pena.

Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Il prossimo singolo è previsto in uscita per Natale.

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Assolutamente si.

I Fiori Neri sono su FacebookYouTube .