Gomena è un progetto nuovo, nato da un’ idea di Filippo Minoia (cantante chitarrista compositore) di mettere insieme alcuni brani del repertorio, riarrangiati e suonati insieme a Primiano Di Biase (pianoforte, hammond), Guerino Rondolone (basso elettrico) e Salvatore Scorrano (batteria). È un disco che vede fondere le individuali esperienze dei singoli musicisti da cui nasce questo progetto dove emergono elementi rock, funk, pop e cantautorali. L’uscita dell’album supporto CD fisico e digitale è prevista per settembre mentre imminente è l’uscita del primo singolo “Non lasciarsi mai” con la collaborazione nel testo di Luca Viviani. L’album conterrà dieci canzoni inedite scritte da Filippo Minoia i cui temi spaziano dal sociale all’amore attraverso una lente che può definirsi esistenzialista. Sono contenute due tracce dove le canzoni “Suona una sveglia” e “Non lasciarsi mai” fanno parte delle musiche originali per due commedia teatrali “Come tre aringhe” di M.Graiani e M. Falaguasta e “Ultimo rigore” di M. Falaguasta. Il missaggio e il master sono affidate a Frank Minoia.
Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
Da bambino ho iniziato a suonare la chitarra e a cantare. Perchè? I miei genitori, i miei zii mi portavano ai concerti, si suonava in casa, in famiglia fino alle salette fumose dove si suonava fino a notte…
Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
Ho partecipato a vari concorsi tra cui Festival di Castrocaro insieme alla partecipazione a vari gruppi dove suonavamo cover nei locali a Roma. Scrivevo canzoni tra una pausa e l’altra.
Qual è il vostro genere musicale?
Pop rock con elementi funk, soul, cantautorali.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Sono cresciuto con la musica d’oltreoceano da Barry White, Earth Wind and Fire, James Brown, Al Jerrau, Stevie Wonder ecc per poi arrivare all’adolescenza con Pink Floyd, Police, Tears for fears ecc insieme ai cantautori italiani Pino Daniele, Dalla, Ron, Stadio. Oggi ascolto un po’ di tutto.
Avete mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Certo siamo noi Gomena.
Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Domanda difficile… oggi sono determinanti per il pubblico di massa, sono una grande possibilità ma non dovrebbero essere l’unica forse, così influente.
Che cos’è la musica per voi?
La musica è un mezzo per esprimersi.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Suonato, sincero, garbato.
Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Settembre 2016
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Certo