La musica ermetica e dolce della band emergente “Strade Dissestate”

Strade Dissestate” è un gruppo musicale fondato da Davide Talucci (piano & voce) e Antonio Cupaiolo (chitarra & voce) nel 2011, per la divulgazione di brani inediti scritti dai due compositori.
Dopo diverse serate, feste e concorsi di vario genere, hanno ancora voglia di trasmettere emozioni ed emozionarsi, ricordandosi a vicenda che l’umiltà è la prima cosa e che si ha ancora troppo da imparare. Il genere subisce forti influenze di vari stili musicali.

Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
La musica da quando avevo 11 anni in poi è stata sempre presente ma con andamento incostante, più crescevo e più entravo nel vivo di situazioni musicali: concerti, eventi, feste, a 16 anni facevo i service e organizzavo i miei primi eventi a 17 ho creato una band di inediti e a 18 anni ho capito che la musica è si un divertimento ma anche una disciplina molto seria e quindi l’ho iniziata a studiare in maniera professionale.

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
Diciamo che l’innamoramento verso il pianoforte è stato il mio primo vero passo verso la musica, dopo quello ogni cosa è stata conseguenziale, dallo studio della musica classica, jazz, senza mai escludere nessun genere, anzi cercando di scoprire e suonare più generi possibili e applicando il mio strumento nei modi più disparati.

Qual è il vostro genere musicale?
Quando mi fanno questa domanda vado un po’ in crisi poiché a me la musica piace tutta ”purché sia bella”, comunque sono appassionato principalmente di cantautorato italiano, mi piace emozionarmi con parole che sposano linee melodiche uniche.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Ne potrei elencare tantissimi, dico solo che spazio da Ivan Graziani, ai System of a down, da Fabrizio De Andre a Elio e le storie tese, Dai tre tigri contro alla PFM, da Caparezza alla Bandabardò, potrei continuare all’infinito, ma meglio fermarsi qui altrimenti mi scambierebbero per pazzo.

Perché avete pensato di mettere insieme una band per i live?
Si il suo nome è strade dissestate, dal 2012 il mio unico amore.

Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Come ripeto per me la musica è diventata una cosa molto seria e studiandola ti accorgi di quanto è esigente, spesso i talent non sottolineano questo aspetto di sacrifici e studio ma basano tutto su la presenza scenica, per il momento non mi interessano, preferisco un bel live, anche se riconosco il livello molto alto di certi artisti che li frequentano.

Che cos’è la musica per voi?
La musica è un viaggio che ti può portare ovunque tu voglia andare, sia da ascoltatore che da musicista.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Ermetico, scazzato, dolce..

Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Forse tra un paio di anni.

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Quando avrò portato a termine i miei studi musicali sicuramente.

Le Strade Dissestate sono su Facebook.