“Vittorio Remi” è un cantautore italiano. Nel 2015 è uscito il singolo “E Te So Nammurate” brano grintoso e pieno d’amore. Successivamente il duetto “Lassale Sta” Cantato in coppia con Tony Velci. È in preparazione il nuovo album “LA VITA IN SETTE NOTE” che uscirà a settembre.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho deciso di dedicarmi alla musica nell’anno 2010.
Il motivo della passione verso la musica è nata dal fatto che quando ascoltavo delle canzoni, riuscivo ad immeggermi nell’essenza e nel vero significato della canzone stessa.
Oggi sono un autore, suono il piano e creo i miei arrangiamenti, posso dire che la musica mi ha dato tanto, soprattutto il suo amore.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Impossibile dimenticare i miei primi passi verso la musica.
La TV è stata senz’altro il primo passo fondamentale, ricordo ancora la mia prima apparizione televisiva, sentivo freddo, la mia mente gettava onde magnetiche verso il cuore, creando cosi un’emozione immensa. Dai miei primi passi ad oggi sono passati ben 5 anni e la TV è diventata un’abitudine come le radio ed i locali di palermo.
Qual è il tuo genere musicale?
Pop
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Il mio artista preferito era senz’altro il maestro Gianni Vezzosi, noto cantante neomelodico catanese.
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Si, in passato mi ero fatto un’idea ma con il lavoro che faccio, sto dedicando anima e corpo a scrivere nuovi testi sia per me che per altri artisti.
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
I “Talent Show” sono senz’altro un buon trampolino di lancio, ma non ho mai preso parte a talent show internazionali.
Che cos’è la musica per te?
Per me la musica è arte, è ciò che serve per cancellare i cattivi pensieri.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Scoppiettante & amorevole
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Al momento sto preparando il nuovo album dal titolo “la Vita in Sette Note”, ma a fine aprile uscirà il mio nuovo singolo “Doppio Gioco”
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Si, Sarebbe il mio più grande sogno.