I “Balera Elettronica” si ispirano agli artisti contemporanei americani

Balera Elettronica” è la fusione di due esperienze musicali avviate tra il 2012 e lo stesso 2014: la prima che, con il nome di BiFa, aveva già calcato importanti palchi di artisti noti alla scena locale e nazionale tra cui, Antonino di Amici, Brusco, Puccia e Cesko degli Après la Class, Raffaele Casarano, Terron Fabio (SSS), Radici nel Cemento, PIOTTA, SUD SOUND SYSTEM; la seconda che, con vari titoli sotto il nome di Franck BETA e Blon-DJ, è stata presente in note compilation nazionali come “dj TOP vol.4”, “HIT MANIA SPRING 2013”, “HIT PARADE DANCE vol.29”, “Music Party vol.5” e altri.

Balera Elettronica LivePrimissimo singolo a raggiungere il grande pubblico nel maggio del 2014 è “Jump pum’it”, portato fin da subito sui più importanti palchi di Taranto dai Balera Elettronica presenti allora come gruppo di apertura.
Succede poi “Rutulì”, alla fine dello stesso anno, su cui il primo video ufficiale in breve raggiunge un alto numero di visualizzazioni su YouTube e resta in classifica al primo posto per due settimane consecutive come il più votato tra i clip di musica indipendente di “Radio star TV”.

La stagione estiva dello stesso medesimo anno prosegue con interviste in TV locali e la trasmissione in più radio di questa canzone lasciando sulla bocca di tante persone l’originale motivetto.
Anch’esso intitolato “BALERA ELETTRONICA”, nel marzo del 2015, viene messo in vendita il primo EP. Le loro canzoni sono anche protagoniste di cortometraggi di noti produttori pugliesi.

Riaperto il nuovo periodo autunnale, dopo molte tappe che hanno portato il gruppo in un più ampio territorio di Taranto, Brindisi e Lecce, i tre iniziano a completare il loro secondo disco, questa volta, orientato su brani realizzati “in live”, ovvero tra la gente, segno distintivo dei Balera Elettronica.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com


Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché?
Abbiamo deciso di dedicarci unitamente alla musica nel 2012 con il progetto “Franck BETA & BiFa” diventato successivamente “Balera Elettronica” nel 2014 con l’arrivo del nostro terzo componente.

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
Ognuno di noi tre proviene da una realtà musicale propria. I primi passi sono iniziati circa dieci anni fà per la nostra voce (BiFa), mentre partiamo dal 2000 per il nostro dj (Blon-DJ) a finire dal 2008 con il nostro tastierista (Franck BETA).

Qual è il vostro genere musicale?
Il nostro genere è un mix di house, pop e dance italiano con qualche nota di pugliese.

Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Ci ispiriamo ad artisti contemporanei americani, almeno per il sound, ma cerchiamo di prendere molto anche dal rap italiano.

Avete mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Il nostro gruppo è già pronto per i Live.

Che cosa ne pensate dei Talent Show?
I Talent sono una buona occasione per avere anche solo quei 5 minuti che ti possono permettere di farti notare.

Che cos’è la musica per voi?
La musica è per noi quel mondo che vorremmo vivere ripulito del brutto della realtà e decorato di quello che di più bello c’è nella vita.

Descrivete il vostro singolo in 3 parole.
Divertente, originale, ritmato.

Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
A febbraio con il nostro ultimo album.

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
I Balera Elettronica sono pronti anche per l’estero.

Balera Elettronica è su Facebook e YouTube