“Andrea Rana” è un cantautore lombardo che ha iniziato la sua carriera negli anni ’90. Il suo primo EP “Mentre fuori piove” è uscito nel 2014, seguito da altri due singoli “Scusa Amore” e “Nella tua mente”.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.vevoitalia.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Non ho deciso, è stato un interesse sbocciato in maniera del tutto naturale. Comunque ho iniziato a metà anni ’90.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Iniziai col fondare una band con gli amici. Arrivarono le prime serate, le prime euforie, i primi dissapori… Dopo qualche anno decisi di proseguire come solista.
Qual è il tuo genere musicale?
Dipende. Ultimamente direi pop, in passato rock. Del domani ancora non so.
Quali artisti hanno influenzato la tuo scelta musicale?
La scelta musicale non saprei, so però chi mi ha avvicinato alla musica: Litfiba e Ligabue in prima fila sulla griglia di partenza.
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ho fatto parte di due band in passato e, da solista, ne formai una per presentarmi ad alcuni concorsi e manifestazioni. Da soli non è semplice gestire un gruppo di persone che, molto spesso (e giustamente), non hanno molto interesse a portare avanti progetti solistici altrui.
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Ogni tanto li seguo, ma non parteciperei mai, non sento mio quel mondo. È indubbio comunque che vi partecipino molti artisti veramente eccezionali.
Che cos’è la musica per te?
Un’onda che mi scuote e mi fa guardare avanti.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Nella tua mente
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Credo entro l’anno corrente.
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Se ci fosse un’occasione concreta e non solamente parole… perché no?