Il 20 gennaio 2024 è stato pubblicato, su tutte le piattaforme e gli store digitali di streaming musicale, il singolo “Diventando Uomo”, del cantautore sulmonese Simone Ardini. La canzone è prodotta da LaborAutorio, distribuita da Distrokid e promossa da M.E.I. Meeting Etichette Indipendenti. Il brano è il primo singolo estratto dall’album “Luna Park” in uscita nel prossimo autunno. Alla produzione del brano hanno partecipato i musicisti e arrangiatori Roberto La Fauci (Giuseppe Anastasi), Giancarlo Pizzi, Andrea Tirimacco (AT studio) nonché il bassista Luca Angelici (Bass Your Life – Francesco De Gregori).
Simone Ardini inizia a scrivere canzoni all’età di 15 anni, nei primi anni 2000 partecipa a importanti manifestazioni musicali di livello nazionale come il TIM Tour 2004, il Premio Augusto Daolio, il Festival di San Marino.
Dopo una pausa durata alcuni anni fonda il progetto LaborAutorio assieme all’amico Giancarlo Pizzi; i due hanno modo di frequentare e visitare il CET di Mogol e di fare la conoscenza di alcuni dei maggiori cantautori italiani.
Queste esperienze portano Ardini a decidere di iniziare a scrivere e produrre per altri artisti e pone le basi per l’album di prossima uscita, di cui il singolo “Diventando Uomo” farà parte.
“Diventando Uomo” è una canzone autobiografica, che racconta tuttavia il sentimento comune un’intera generazione, che guarda il passato, vive il presente e parla al futuro. Grazie per l’attenzione.