NASKA, nome d’arte di Diego Caterbetti, nato a Civitanova Marche, classe 97.
Non appena finito il liceo, si trasferisce a Milano per concentrarsi sul suo percorso musicale.
Cresciuto con la scena punk/rock di Blink 182 e Sum 41, in seguito si appassiona alla scena emo trap americana rappresentata da Lil Peep: influenze che trovano ampio spazio nella sua musica e che gli consentono di dare al suo progetto un sound al momento unico in Italia.
Nel 2020 pubblica il suo primo EP ALO/VE insieme a Sony Music.
Il primo singolo è “Dormi” ed è il manifesto della gelosia, dell’insicurezza e della fiducia nelle relazioni dei ragazzi di oggi.
Nel 2021 firma con Thamsanqa.
Pubblica di seguito “Tu che ne sai”, “California”, “Mamma non mi parla”, “Spezzami il cuore” e “Punkabbestia”, singoli che precedono il suo primo album “REBEL”.
Oltre alla musica, nel 2019 apre il suo canale Twitch e inizia il suo percorso parallelo da streamer raggiungendo un fidelizzato pubblico che lo segue nelle trasmissioni quotidiane.
Il 27 gennaio 2023 esce “Cattiva”, un brano in acustico e a seguire “a Testa in giù”, nonché i primi due singoli del nuovo album.
Fuori ora “a Testa in giù”, il nuovo brano Rock ‘n’ Roll di NASKA, prodotto da Renzo Stone e Edlin, accompagnato da un video ambientato nella stanza di NASKA che lo vede protagonista mentre balla e immagina di essere negli anni 50, immedesimandosi in Elvis Presley!
Per il lancio del singolo “a Testa in giù” NASKA si è infatti recato a Memphis, a casa del re del rock, per vivere le vibes di quegli anni e provare a immergersi nello stesso ambiente in cui è nato il re del rock, dai Sun studios a Graceland.