Il 28 aprile esce in radio, in streaming e in digital download “1988 (la cosa giusta)” il nuovo singolo di Cliò, distribuito da Believe.
1988 (la cosa giusta) descrive il ricordo di una storia adolescenziale, raccontando di come a volte la memoria di eventi piccoli ed insignificanti possa accompagnarci per tutta la vita. Il brano rende omaggio alle sonorità post punk degli anni ’80, le chitarre effettate, dal suono liquido e la ritmica solida rimandano alla Londra della new wave, con un interessante contrasto con il testo solare e positivo del brano.
Arrangiato e prodotto da David Giacomini e registrato da Francesco Delogu e Fabrizio Ludivici al Bloom di Guidonia, il brano vede la presenza di Gabriele Cannarozzo al basso e di Matteo Di Francesco alla batteria.
1988 (la cosa giusta) è stato impreziosito da uno straordinario mix curato da Carlo Di Francesco e dal mastering di Pietro Caramelli di Energy Mastering.
Il video del brano, ironico e spensierato, è stato realizzato da Lorenzo Catapano e coreografato da Lino Lancione in stile modern dance anni ’80. Le riprese ed il montaggio, assieme alla copertina realizzata da Valerio Galli ci riportano indietro al tempo dei VHS.