“Un Taglio Netto” è il nuovo singolo di Cioko Alessandro, che fa parte del progetto indipendente “LVM – L’uomo vestito di musica” contenente brani che si rifanno al sound anni ’80 e dance anni ’90. Il brano racconta, in modo moderno con un’atmosfera dancefloor anni ’80, della resilienza di trasformare gli eventi e le persone negative in opportunità dando appunto un “taglio netto” alla tristezza e alla malinconia. La canzone vanta la collaborazione con Doctor Beatz, la distribuzione con la celebre Wondermark sotto edizioni LaFenice PopProduzioni.
Cioko Alessandro è un allerino, coreografo, attore, cantante indipendente. Si tratta di un cantastorie dei nostri tempi, un performer completo che dal 2013 pubblica la propria musica da indipendente. Un processo creativo visionario, quello di Cioko, per cui ogni traccia è come la tela di un dipinto che racconta una storia. Un repertorio di inediti composto da brani, ora leggeri, ora più sofisticati di carattere sociale, o ancora pezzi sperimentali dalla ricerca del suono al testo, dalla struttura inusuale della forma-canzone al significato che si cela dietro le parole. Nelle sue composizioni affronta temi scomodi, l’omofobia, il bullismo, la violenza sulle donne, la guerra, la povertà, sempre cercando di non scadere nello sfruttamento della causa e non perdendo mai la voglia di sorprendere e di sorprendersi.
“Un Taglio Netto” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming, mentre sarà presentato a tutte le emittenti nazionali a partire dal prossimo 11 Gennaio 2022.