Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
il babbo ci ha drogati di musica fin da subito…e poi lui stesso è un musicista, quindi in casa era sempre pieno di strumenti. chissà quando è stato il momento preciso.
I Cartabianca non hanno ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
le assemblee musicali del liceo. potevi suonare malissimo ma le ragazze impazzivano. eravamo sempre ubriachi. scusa mamma.
Qual è il vostro genere musicale?
hai visto il nome del progetto? non sapevamo che genere scegliere!
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Aumenta la tua popolarità sulle reti sociali. Ottieni nuove visualizzazioni italiane sui tuoi video YouTube, aumenta Fans e Like sul tuo profilo Facebook ed incrementa i tuoi followers su Instagram… scopri i nuovi servizi Bowau!
Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
siamo cresciuti con la musica del passato, finché le frequentazioni extrafamigliari e la curiosità non hanno portato nuova linfa ai nostri ascolti…ma se chiedi di elencare tutto è proprio impossibile.
Avete mai pensato di mettere su una band per i live?
no
Che cosa nei pensate dei Talent Show?
hanno fatto il loro tempo. l’iperbole del cambiamento tecnologico è arrivata ad un punto che fa mostrare il fianco alla produzione mainstream: bisogna che qualcuno navighi nella direzione opposta, con forza e cognizione di causa.
Cos’è la musica per voi?
Fausto: un secchio dove vomitare sensazioni e consapevolezze
Francesco: una bellissima fregatura
Descrivi il vostro singolo in 3 parole.
serio ed inopportuno.
Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
il disco “finalmente” è uscito il 19 gennaio 2018, il singolo “stramalodio” tre giorni dopo. per almeno un anno o due cresceremo come un figlio questo disco, magari producendo altri videoclip di pezzi tratti da esso. nel frattempo andiamo avanti a scrivere, ma è già roba completamente diversa
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
“abbandonare” fa venire in mente qualcosa di definitivo, “esperienza” qualcosa di temporaneo…in entrambi i casi a noi basta suonare. poi sicuramente ciò che stiamo facendo adesso è più adatto ad un pubblico italiano, ma in passato abbiamo realizzato un concept album sull’Inferno di Dante in chiave opera-rock che sicuramente, con i
mezzi adeguati, potrebbe spingere parecchio anche all’estero.
I Cartabianca sono su Facebook.