Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Non è stata una decisione ma un naturale svolgersi di una passione e di una attitudine.
Edo Avi non ha un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Suono da quando sono bambino. Ho formato il mio primo gruppo a 17 anni ed ho cominciato a scrivere canzoni poco dopo.
Qual è il tuo genere musicale?
Direi la canzone d’autore che incontra la musica pop e qualche volta anche il rock
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Aumenta la tua popolarità sulle reti sociali. Ottieni nuove visualizzazioni italiane sui tuoi video YouTube, aumenta Fans e Like sul tuo profilo Facebook ed incrementa i tuoi followers su Instagram… scopri i nuovi servizi Bowau!
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
HAnche qui non c’è stata una scelta. Non ho scelto un genere ma ho cercato il mio. Per arrivarci ho dovuto anche naturalmente ascoltare molta musica. Tra gli artisti che più amo ci sono Van Morrison e Neil Young che non credo abbiano influenzato stilisticamente la mia musica più di tanto ma sono stati un riferimento importantissimo per la sincerità e la forza del loro linguaggio musicale.
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Vedo che sei bene informato: Sai che la mia attività di musicista di svolge prevalentemente in studio di registrazione, quindi quando suono dal vivo lo faccio in versione ‘chitarra e voce’. Comunque devi avermi letto nel pensiero perché ho appena formato una band che mi accompagnerà nei prossimi concerti.
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Un baraccone mediatico utile a TV e case discografiche sul quale non sale mai lo spirito vero della musica. Dannosi per il futuro della musica.
Cos’è la musica per te?
Qualcosa a cui non posso rinunciare; qualcosa che mi riempie il cuore e l’anima; la bellezza in una delle sue espressioni più alte
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Sincero, bello, rock
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Sto già lavorando al prossimo album, ci sono già diverse canzoni pronte. All’ inizio del prossimo anno uscirà un nuovo singolo.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Se si parla di una esperienza ben volentieri, poi però tornerei in Italia. La credibilità di un artista, a mio parere, si fonda soprattutto sulla sua cultura.