Gli Audiosfera non hanno ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
Lorenzo (chitarra acustica e voce) e Valentino (tastiere e cori) si sono conosciuti nel 2002 frequentando i corsi del Centro Europeo di Toscolano di Mogol, grazie ad una borsa di studio. Dopo esperienze diverse, recentemente i due amici hanno deciso di mettere a frutto le loro idee. Nel nuovo progetto sono riusciti a coinvolgere validi musicisti come Maurizio Chiani alla chitarra elettrica, Gianluca Del Torto al basso e Mattia Mattoni alla batteria che ora contribuiscono al sound degli Audiosfera.
Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateceli.
Abbiamo iniziato ad arrangiare i pezzi in sala prove, ogni canzone ha una storia a sé. Quando alla fine ci siamo sentiti soddisfatti ci siamo catapultati in studio di registrazione dove abbiamo affinato il suono. Alla fine abbiamo scelto undici canzoni che pensiamo siano le più rappresentative per l’album. Per il titolo abbiamo scelto il verso di una delle tracce: “Ogni cosa al suo posto”. Con Musicraiser abbiamo fatto il salto di qualità riuscendo a raggiungere una platea più ampia e ad avvicinare nuovi fan.
Gli Audiosfera potrebbero suonare sui grandi palchi internazionali effettuando una promozione radiofonica all’estero!
Qual è il vostro genere musicale?
Un nostro amico ci ha descritto come band di “rock d’autore” e questa definizione ci piace, pensiamo che calzi con quello che facciamo ora.
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Ognuno di noi proviene da esperienze anche abbastanza diverse e ascolta generi musicali differenti, ma questo non è un problema anzi è un valore aggiunto per creare canzoni e sound più originali.
Avete pensato di mettere insieme una band per i live?
Noi siamo molto live!! Siamo affiatati e abbiamo già fatto decine di concerti, seguiteci sui nostri social!
Che cosa nei pensate dei Talent Show?
Sono una opportunità, mai dire mai nella musica.
Cos’è la musica per voi?
È quella cosa che ci ricorda che siamo vivi.
Descrete il vostro singolo in 3 parole.
Facciamo 4? “Un istante da vivere”.
Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Ora siamo impegnati a far ascoltare il nostro primo lavoro, a breve usciranno altri singoli. Nel frattempo abbiamo nuovi brani nel cassetto che piano piano stiamo definendo. Il secondo album non è poi così lontano!
Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Quando si parte?
Gli Audiosfera sono su Facebook e Twitter.